iPhone
iPhone

Nuovi rumors ci informano di un nuovo iPhone da 4 pollici che farà il suo ingresso in scena presumibilmente nel periodo di marzo-aprile del 2016. Il nome del presunto smartphone dovrebbe essere iPhone 5SE (Special Edition) e consisterebbe in una versione potenziata dell’attuale iPhone 5S.Apple, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo terminale con l’hardware più recente ma con le dimensioni contenute dei precedenti iPhone 5 e 5S. La notizia non è stata ancora confermata dalla società di Cupertino, ma si parla di un “iPhone 5 Special Edition” o “Enhanced”. Il lancio è previsto per marzo prossimo.

Una bella notizia, dunque, per tutti coloro che vogliono cambiare il proprio iPhone 5 o 5S, senza passare alle dimensioni elevate di iPhone 6 o 6S.

Lo smartphone dovrebbe essere, inoltre, dotato di:

  • Fotocamera posteriore da 8Mpx;
  • Fotocamera anteriore da 1.2 Mpx;
  • Processori A8 ed M8, come su iPhone 6;
  • Chip NFC per Apple Pay;
  • Ram 2GB;
  • Memoria interna da 16 o 64 GB.

Il design si baserà su iPhone 5s e non sul prossimo iPhone 7. Le colorazioni disponibili saranno le stesse viste fin’ora su 5s, con l’aggiunta del rosa-gold. Il resto dell’equipaggiamento hardware dovrebbe essere identico ad iPhone 6. Non sarà presente, dunque, il supporto 3D Touch.

Il prezzo si aggirerà intorno ai 450 dollari negli Stati Uniti e 450 euro in Europa. Il terminale dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale sul mercato entro fine aprile 2016.

VIAmashable
Articolo precedenteGalaxy S7: 11 marzo probabile data d’uscita
Articolo successivoAmazon, in vendita il costume del piccolo profugo ed è subito polemica