minimap
Minimap riprende l’idea delle piccole mappe visualizzabili nei videogame

MiniMap è un’applicazione che consente di avere sempre a portata di schermo una cartina stradale flottante e dimensionabile.Per chi è abituato a viaggiare, anche se dotato di un buon senso dell’orientamento, si ritrova prima o poi a controllare le indicazioni stradali. Se prima ci si affidava alle cartine cartacee, piegabili all’inverosimile e grandi quanto tutto il cofano, oggi si preferisce quelle racchiuse nelle dimensioni di uno smartphone. I navigatori odierni, per di più, hanno fatto numerosi passi in avanti e la posizione segnalata dai GPS è sempre più precisa.

Tuttavia il telefono viene anche utilizzato per altri scopi, e quando lo facciamo perdiamo di vista la mappa, costringendoci a riaprirla in un secondo momento.
MiniMap ovvia a questa mancanza e, come suggerisce il nome stesso, permette a chi la usa di sistemarla, grazie alla sua natura flottante, in un punto qualsiasi dello schermo, quindi ridimensionarla pure a proprio piacimento.

L’app risulta altamente configurabile, consentendo di abilitare tutta una serie di voci come, direzione, velocità, stato del traffico, latitudine e longitudine, posizione dell’utente. L’applicazione, sviluppata da al Canadese TeqTic ed è totalmente gratuita e scaricabile dal Google Play Store. La versione Premium è disponibile con maggiori funzionalità ed una volta attivata lo rimane per qualunque dispositivo.
[pb-app-box pname=’com.teqtic.minimap’ name=’MiniMap’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteThe Pit: nuovo gioco endless run sbarca su Android
Articolo successivoWakeUp: notifiche visibili con l’accensione dello schermo