WhatsApp gratis per sempre
WhatsApp gratis per sempre

WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea, è pronto a diventare gratis per tutti e l’annuncio arriva direttamente dalla società. Una vera e propria novità che renderà felici tutti coloro che utilizzano quotidianamente questo servizio per comunicare con i propri amici.

Jan Koum, fondatore della nota applicazione, nel corso della conferenza DLD di Monaco ha annunciato a tutti che l’abbonamento annuale da 89 centesimi di euro verrà eliminato nel corso dei prossimi giorni in modo da consentire a tutti di avere un servizio sempre efficiente e sopratutto gratuito.

L’applicazione era stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari due anni fa e attualmente conta oltre 900 milioni di utenti attivi al mese che la utilizzano costantemente per scambiare messaggi, note audio, immagini e tanto altro. Purtroppo Whatsapp era stata al centro anche di numerose controversie riguardo la sua sicurezza a causa dei messaggi poco sicuri che venivano addirittura conservati nei server.

WhatsApp diventa gratis

In molti avevano ipotizzato nel corso di questi anni la possibile introduzione di pubblicità all’interno dell’app in modo da poter monetizzare in modo più veloce eppure la stessa è rimasta sempre “pulita” con la sola richiesta di pagare annualmente i famosi 89 centesimi.

Lo stesso Koum ha commentato che l’attuale modello di business non funziona con alcune persone visto che in molti non hanno una carta di credito per permettersi di pagare l’abbonamento e che questa fetta di mercato viene persa in favore di altri servizi di messaggistica istantanea come Telegram oppure Facebook Messenger, che ha sorpassato 800 milioni di utenti attivi al mese.

Komu sempre nella conferenza ha spiegato che  WhatsApp farà in modo di connettere le aziende con le persone in modo da promuovere le proprie attività ed effettuare addirittura pagamenti sfruttando il servizio. Non verrà comunque introdotta nessuna pubblicità sotto forma di banner.

Articolo precedenteHuawei MateBook, il primo PC dell’azienda avrà sia Android che Windows 10
Articolo successivoMicrosoft: supporto solo per Windows 10 sui nuovi PC