The Pit: nuovo gioco endless run sbarca su Android

The Pit, un semplice gioco Endless Run dalla grafica semplice e basilare, molto intuitivo da capire e gratuito.

The Pit endless run game Android

Il genere endless run è un tipo di gioco ricorrente da molti anni, sin dagli antichissimi tempi dei giochini in DOS. Con l’avvento dei Sistemi Operativi mobili di titoli ne sono usciti tanti, l’ultimo dei quali è The Pit, pubblicato dalla software house Ketchapp.

Per capirci, alcuni esempi di giochi endless run sono Floppy Bird, Mad Hop, With the wind, Crossy Road (il famosissimo Frogger). The Pit si inserisce in questa categoria.
Partiamo subito col dire che il gioco è gratuito. Esso è caratterizzato da ambientazioni molto squadrate ma comunque curate e abbastanza colorate.
Per capire il principio di funzionamento ci vogliono solamente alcuni secondi. Insomma, dopo il classico “primo crack” che avviene dopo pochi istanti dalla pressione del tasto play è già tutto chiaro.
Tra i punti di forza del gioco c’è sicuramente il fatto che è completamente giocabile con una sola mano e tutto è basato sul tap del dito sullo schermo; infatti, se lo si tiene premuto il pupino camminerà strisciando per terra passando sotto agli ostacoli, quando si rilascia il dito il pupino salterà e con un doppio tap il pupino farà un “super salto”, utile per schivare e sorpassare gli ostacoli più alti presenti sul percorso.
La musica di sottofondo utilizzata unita agli effetti sonori sono gradevoli, semplici e ben studiati, nel senso che invogliano a ricominciare continuamente la corsa senza percepire quella sensazione di dover per forza abbassare il volume.
Inoltre, ogni volta che si gioca una partita si guadagnano delle monete virtuali raccogliendole dal percorso, esattamente come nei vecchissimi (ma sempreverdi) Super Mario Bros e Sonic. A seconda della quantità di monete accumulate si potrà cambiare pupino e sceglierne altri tra quelli che mano a mano diventeranno sbloccabili.
Il gioco è disponibile su Android e iOS in versione free a patto che si accetti il solito compromesso della visualizzazione di ads pubblicitari, non particolarmente invasivi.
Ci sono annunci che appaiono durante l’avvio del gioco e altri che si vedono ogni tanto tra una partita e l’altra, ma per chi volesse eliminarli totalmente e avere la versione pulita del gioco, c’è il tasto apposito.
Qui sotto potete vedere il trailer di The Pit.

FONTEketchapp
Articolo precedenteFacebook app, in arrivo un nuovo browser interno
Articolo successivoMiniMap, per avere una mappa sempre in primo piano