Huawei-Logo

Huawei MateBook, dalle ultime indiscrezioni pare che il terminale sarà dotato di doppio sistema operativo, Windows 10  ed Android.

Il gigante cinese sta crescendo a velocità impressionante. È per questo motivo che l’azienda potrebbe aver deciso di lanciare il suo primo PC portatile.

Le prime indiscrezioni in merito risalgono allo scorso ottobre. Oggi, le informazioni in merito a Huawei MediaBook si arricchiscono di ulteriori dettagli.

Huawei MediaBook sarà un convertibile dotato di Windows 10 ed Android

Anche Xiaomi ha in mente di lanciare un PC portatile, che potrebbe rappresentare la versione low cost dei MacBook Air. In realtà, il progetto di Huawei va in direzioni differenti e si orienta verso un altri segmento di mercato.

Il gigante cinese ha in mente un convertibile, un ibrido fra computer e tablet con tastiera staccabile.

Quello dei PC convertibili è un mercato piuttosto nuovo ma, già affollato da produttori più o meno blasonati. Leader in questo segmento è sicuramente Microsoft, con la sua linea di Surface. Inoltre, nella fascia media ed entry level sono disponibili una gran quantità di modelli per tutte le tasche.

Huawei potrebbe essere interessata ad invadere il mercato degli ibridi fra PC portatili e tablet. Tuttavia, potrebbe farlo con un prodotto innovativo, capace di attirare l’attenzione di molti utenti. Tutto ovviamente dipenderà dal prezzo al quale MateBook sarà offerto In effetti, conoscendo le politche commerciali dell’azienda, potrebbe essere piuttosto aggressivo.

Al momento non ci sono altre indiscrezioni né informazioni ufficiali ma, Huawei potrebbe avere in serbo interessanti novità per il 2016.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteHuawei P9 supera l’elevatissimo punteggio di 7000 su GeekBench
Articolo successivoWhatsApp gratis per sempre, eliminato il canone annuale