Galaxy S7 Edge Dual SIM
Come si può notare dal cerchietto rosso, il prossimo S7 Edge avrà in alcuni modelli il supporto Dual SIM

Manca ormai pochissimo al lancio dei due nuovi top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge, che con molta probabilità verranno presentati nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona il prossimo 22-25 febbraio. Intanto, dall’Indonesia, spunta un’immagine che propone un modello Dual SIM del prossimo smartphone di fascia medio/alta della società sudcoreana Samsung.

Anche Il Galaxy S6 Edge potrebbe avere il supporto Dual SIM

Fino a questo momento, Samsung aveva proposto alcuni modelli di Galaxy Note 5 (non disponibile in Italia in nessuna delle sue versioni, ndr) nelle versioni Dual SIM in India. In altri Paesi, invece, era stato il Galaxy S6 a fare una comparsa nella versione Dual SIM.

Fino ad oggi, però, non era mai successo che la società coreana proponesse modelli Dual SIM della versione Edge del proprio device di punta. Il motivo di questa scelta riguardava alcuni vincoli hardware che non permettevano fisicamente il supporto alla versione con doppia SIM.

Comunque sia, questo è un dettaglio piuttosto trascurabile alla maggioranza degli utenti. Ciò che interessa davvero i fans del colosso tecnologico di Seul sono tutte le altre caratteristiche: durata della batteria, fluidità, ecc.

Il prossimo S7 dovrebbe essere una chiara risposta alle esigenze degli utenti, esigenze che Samsung non è riuscita a soddisfare pienamente con l’uscita del Galaxy S6, viste le vendite non proprio altissime. Chissà se il prossimo top di gamma di Samsung riuscirà a soddisfare le esigenze degli utenti o meno.

 

VIAFoneArena
Articolo precedenteUber e Airbus: accordo per il noleggio di elicotteri
Articolo successivoLG G3: l’aggiornamento ad Android Marshmallow è vicinissmo