Facebook
Facebook

Facebook, creato da Mark Zuckerberg nel lontano 2004, è sicuramente la piattaforma più diffusa di tutti i tempi, con i suoi 1,55 miliardi di inscritti. Il noto social network sta testando in questi giorni un nuovo broswer interno alla sua app, più funzionale ed accattivante, che invogli gli utenti a non migrare verso altri applicativi.

Il sito con sede sociale a Menlo Park, in California, pare stia testando in questi giorni un nuovo applicativo browser, interno alla sua app per smartphone. La nuova versione dell’app, dunque, dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti una maggiore fluidità di navigazione e la possibilità di aprire link esterni con maggior facilità.

Facebook
Facebook

Una delle novità che porterà con sé la nuova versione consisterà nel poter inserire direttamente all’interno della barra degli indirizzi l’URL ricercato. Di conseguenza, tutto ciò dovrebbe comportare notevoli benefici agli utenti, che finalmente riusciranno a navigare tra le varie pagine web senza dover ricorre ad applicativi brower di terze parti.

Perciò, come si può ben notare la nuova release dovrebbe garantire una maggior comodità di navigazione e al tempo stesso offrire più servizi coinvolgendo sempre di più l’internauta nell’utilizzo del social.

Ultima novità che verrà introdotta dall’aggiornamento: sarà quella riguardante l’aggiunta di due bottoni per poter accedere alle pagine precedenti o successive, già visitate. Assente, invece, ancora una volta la possibilità di aprire più finestre contemporaneamente.

L’introduzione di tutte queste nuove funzionalità, sicuramente, migliorerà l’utilizzo e l’esperienza smartphone e tablet riguardante Facebook, e permetterà inoltre di aumentare sempre più il lasso di tempo che gli internauti gli dedicano.

Per il momento la nuova app è testata sotto forma di Beta esclusivamente su iOS, ma presto si avranno notizie su una versione ufficiale, che sicuramente coinvolgerà anche gli utenti Android.

Articolo precedenteSamsung: il prossimo gadget per il fitness sarà indossabile anche sul torace, oltre che sul polso
Articolo successivoThe Pit: nuovo gioco endless run sbarca su Android