Elephone P9000, Edge e Lite, tutti con 4GB di RAM

Elephone presenta il nuovo P9000 declinato in 3 varianti, edge e lite. Tutti con 4GB di RAM, processore Helio P10 e schermo da 5.5 pollici.

elephone p9000
Importante giornata per la Società cinese Elephone che dopo i rumors dei mesi precedenti, durante l’evento tenutosi questa mattina ha ufficializzato il P9000, un flagship di fascia alta declinato in 3 versioni: Elephone P9000, P9000 Edge e P9000 Lite.

Trattandosi sostanzialmente di un unico modello molte caratteristiche come il SoC o la memoria RAM a disposizione sono identiche per tutte quante le varianti.
Partendo dalla variante migliore e più completa, l’Elephone P9000 Edge è caratterizzato da un display bordeless, privo cioè delle cornici laterali. Il display è un LTPS OGS da 5.5 pollici Full HD con una densità di 401ppi. Il processore è un MediaTek Helio P10 MT6755 (octa-core Cortex A53 con clock a 2.0 GHz) affiancato da ben 4GB di RAM.
Per quanto riguarda il reparto multimediale, la scelta del Produttore è ricaduta su un sensore Sony IMX230 da 21 Megapixel con messa a fuoco laser, mentre per la fotocamera frontale è stato adottato un più semplice sensore da 8 Megapixel. La batteria è molto capiente, infatti è da 3000mAh e, vista la “bassa” risoluzione del display e la CPU adottata, dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il flagship supporta la tecnologia Quick Charge di Qualcomm e a detta di Elephone garantisce una ricarica completa in soli 70 minuti, a patto che si utilizzi un caricatore da 9V e 2,5A.
Il P9000 Edge supporta anche la ricarica wireless, è garantita la connettività alle reti 4G LTE, è Dual Sim, c’è ovviamente il WiFi, l’NFC e infine è stata implementata anche una porta USB Type C. Ancora non si conoscono ne il prezzo ne la data precisa di commercializzazione.
Elephone P9000 è la versione “intermedia” anche se le differenze rispetto alla variante Edge sono davvero poche: stesso display, stesso SoC, stessa quantità di RAM, stessa fotocamera frontale e stessa batteria. Le cornici di questo device sono molto ridotte, spesse solamente 1.6 millimetri. Per quanto riguarda la fotocamera principale, Elephone ha optato per un sensore più economico da 13 Megapixel. Ci sono 32GB di memoria integrata e anche questo modello supporta la ricarica wireless e tecnologia Quick Charge.
Questa variante sarà disponibile da fine mese ad un prezzo intorno ai 300 Euro al cambio attuale.
Elephone P9000 Lite è appunto la versione più basica tra tutte quante: Stesse caratteristiche del P9000 ma con la differenza che la camera frontale è da 5 Megapixel e non c’è il supporto alla ricarica wireless. All’appello manca anche l’NFC.
Tutte e 3 le varianti hanno preinstallata l’ultima versione del Sistema Operativo di Google, Android 6.0 Marshmallow con diverse personalizzazioni di Elephone e tutti hanno la medesima batteria.
Nelle prossime settimane saranno comunicati i prezzi ufficiali, le date di commercializzazione e i mercati in cui saranno disponibili.
VIAGizmo China
Articolo precedenteLa Cina vuole scoprire il volto oscuro della Luna nel 2018
Articolo successivoGoogle Play introduce i codici promozionali