Spotify
Behind the lyrics,il nuovo servizio di spotify

Spotify sta per introdurre una nuova funzionalità che aiuterà l’ascoltatore a comprendere meglio i testi delle canzoni, attraverso approfondimenti e retroscena riguardanti la composizione del brano.

Tra i tanti servizi musicali in streaming che si trovano in circolazione, lo scettro e la corona sono detenuti da Spotify, attuale leader della musica sul web. Nonostante questo primato, però, il player svedese non si accontenta e si difende dalla sempre più agguerrita concorrenza (vedi l’ultimo arrivato Apple Music), tirando fuori costantemente funzionalità extra.

L’ultima novità del popolare player si chiama Behind The Lyrics e sarà in grado spiegarci il significato delle canzoni.
Non solo, assieme alla comprensione dei testi saranno presenti tutti i retroscena che hanno portato alla creazione delle liriche. Quindi aneddoti, racconti dell’artista, annotazioni e quant’altro.

Questo nuovo servizio viene offerto in collaborazione con Genius, un portale che racchiude al suo interno una vasta raccolta di testi con relativa spiegazione, cui i membri della community posso contribuire arricchendone le note.

Behind The Lyrics, già in fase finale di sviluppo, sarà disponibile inizialmente sotto forma di playlist per brani di genere hip hop e solo per gli utenti di iOS. Successivamente, solo Spotify e Genius ne amplieranno il numero garantendo così un certo grado di affidabilità.
Per chi fosse impaziente, può comunque già recarsi sul sito Genius.com e farsi un’idea di come è articolata la spiegazione dei brani.

FONTEEngadget
Articolo precedenteThat Dragon, Cancer: Joel è il protagonista del videogioco sul Tumore
Articolo successivoRocket Racer: il running game gratuito per Android