Spotify
Behind the lyrics,il nuovo servizio di spotify

Spotify sta per introdurre una nuova funzionalità che aiuterà l’ascoltatore a comprendere meglio i testi delle canzoni, attraverso approfondimenti e retroscena riguardanti la composizione del brano.

Tra i tanti servizi musicali in streaming che si trovano in circolazione, lo scettro e la corona sono detenuti da Spotify, attuale leader della musica sul web. Nonostante questo primato, però, il player svedese non si accontenta e si difende dalla sempre più agguerrita concorrenza (vedi l’ultimo arrivato Apple Music), tirando fuori costantemente funzionalità extra.

L’ultima novità del popolare player si chiama Behind The Lyrics e sarà in grado spiegarci il significato delle canzoni.
Non solo, assieme alla comprensione dei testi saranno presenti tutti i retroscena che hanno portato alla creazione delle liriche. Quindi aneddoti, racconti dell’artista, annotazioni e quant’altro.

Leggi anche:  Spotify: il suo co-fondatore vende le azioni guadagnando 40 milioni

Questo nuovo servizio viene offerto in collaborazione con Genius, un portale che racchiude al suo interno una vasta raccolta di testi con relativa spiegazione, cui i membri della community posso contribuire arricchendone le note.

Behind The Lyrics, già in fase finale di sviluppo, sarà disponibile inizialmente sotto forma di playlist per brani di genere hip hop e solo per gli utenti di iOS. Successivamente, solo Spotify e Genius ne amplieranno il numero garantendo così un certo grado di affidabilità.
Per chi fosse impaziente, può comunque già recarsi sul sito Genius.com e farsi un’idea di come è articolata la spiegazione dei brani.