Rumors LG G5: nuovo design e batteria estraibile

Nuovi rumors riguardanti il prossimo flagship LG G5 mostrano un rinnovamento del design e un modulo estraibile della batteria.

LG LOGO

L’MWC 2016 si avvicina e continuano a susseguirsi rumors sui prossimi flagship che i maggiori produttori presenteranno in fiera il prossimo mese. Oggi sono emerse nuove voci piuttosto interessanti a proposito del prossimo smartphone top gamma della Società coreana, l’LG G5, il quale sembra che sarà presentato il prossimo 21 Febbraio.

Manca poco più di un mese al Mobile World Congress, uno degli eventi più importanti a livello mondiale in quanto scenario della più importante fiera sulla telefonia mobile. Quelli di oggi sono importanti rumors riguardanti l’azienda coreana LG. Dopo la presentazione del G4 lo scorso anno, la Società annuncerà con molte probabilità fra circa un mese il successore, l’LG G5.

Tutto parte da un render, una foto che mostra il concept di un top gamma con un design molto particolare ma soprattutto un modulo estraibile della batteria tramite cassettino a scorrimento posto sulla parte bassa dello smartphone.

LG G5 Render

Precedenti rumors arrivati da EvLeaks nel mese di Dicembre parlavano di una “misteriosa porta di espansione presente sul terminale”: se fino a qualche settimana fa non era ben chiaro quale fosse la reale utilità di questa cosa, oggi abbiamo una prima conferma di un particolare tipo di utilizzo.
La tecnologia modulare denominata “Magic Slot” rappresenta una vera e propria innovazione qualora venisse confermata, in quanto si tratterebbe di un vero è proprio modulo per espandere parte dell’hardware del device. Per intenderci, si tratterebbe dello stesso identico principio delle schede PCMCIA nei PC. Tra l’altro, non si tratterebbe soltanto della batteria, ma anche di lenti fotografiche, piuttosto che amplificatori audio o tastiere.

Tornando al render, sembrerebbe che la scocca del nuovo G5 sia realizzata completamente in metallo e si nota anche un potenziale cambio di rotta per quanto riguarda i tasti del volume: sembra infatti che questi, rispetto ai precedenti LG G4, G3 e G2 siano stati spostati sul lato sinistro mentre il tasto Power/Home avrebbe una forma circolare e integrerebbe il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ricordiamo inoltre che il nuovo LG G5, secondo precedenti rumors, dovrebbe integrare una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 Megapixel per scatti grandangolari con un’ampiezza fino a 135 gradi, un display da 5.3 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel e forse anche un piccolo display secondario indipendente da quello più grande simile a quello dell’LG V10.
Per quanto riguarda il SoC si parla del Qualcomm Snapdragon 820, della GPU Adreno 530, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e di “default” l’adozione di una batteria da 2800mAh.

Come sempre, nulla è ufficiale al momento e questo render potrebbe essere quello riferito a un prototipo e non alla versione finale dell’LG G5 che verrà presentata all’MWC a Febbraio.

Non ci resta che attendere la presentazione della nuova LineUp di LG che verrà annunciata alle ore 14 del 21 febbraio 2016.

FONTEcnet
Articolo precedenteIntel Realsense R200, la videocamera Android che riconosce i volti
Articolo successivoThat Dragon, Cancer: Joel è il protagonista del videogioco sul Tumore