Intel Realsense R200
Intel Realsense R200 ed F200

La nuova videocamera RealSense R200 permetterà lo svolgimento di operazioni di riconoscimento biometrico e di scanning in 3D sui dispositivi Android. La nuova versione, che è una stretta evoluzione del modello F200, sfrutterà la tecnologia Intel e il sistema operativo del robottino verde. Il device, però, sarà compatibile anche con Windows 8 e Windows 10.

L’imaging tridimensionale si sta estendendo sempre di più per via delle vaste possibilità da esso offerte. Questa tecnologia, infatti, può essere utilizzata nel campo della progettazione e della stampa 3D, nelle applicazioni ludiche e come metodo alternativo alla password. La nuova videocamera, ad esempio, vanta diverse funzionalità. Il dispositivo è in grado di riconoscere volti, gesti e movimenti, può misurare le distanze, interagire con i sensori del Pc e scattare fotografie editabili con filtri, angolazioni e prospettive personalizzate. L’apparecchio, inoltre, può anche acquisire immagini tridimensionali da stampare successivamente in 3D o da sfruttare per creare degli avatar a proprio piacimento.
Intel Realsense R200 sarà integrata nei prossimi tablet e PC con processori Intel Core e sarà disponibile anche come accessorio esterno al costo di 99 dollari. Il piccolo lingotto sarà più preciso nel riconoscere i volti e non si farà ostacolare dalle linguacce o dalle posizioni storte. Fino a 45°, infatti, la scansione perfetta è assicurata.

VIAhuffingtonpost
Articolo precedenteBatterie al litio più sicure col brevetto che le rende antiesplosione ed antifuoco
Articolo successivoRumors LG G5: nuovo design e batteria estraibile