apple
Apple iPhone 6S Plus supera tutti in classifica.

Apple iPhone 6S Plus è in cima alla classifica degli smartphone più potenti stilata da AnTuTU.

Periodicamente AnTuTu, il sito Web leader nella produzione di test benchmark, pubblica delle classifiche basate sui dati raccolti.

Oggi è toccato agli smartphone top di gamma più potenti presenti attualmente sul mercato. I risultati faranno sicuramente storcere il naso agli amanti del sistema operativo Android.

Lo smartphone più potente in assoluto, secondo AnTuTu, è Apple iPhone 6S Plus con ben 132620 punti, risultanti dai test di benchmark.

Apple iPhone 6S Plus sbaraglia la concorrenza, Huawei Nexus 6P è all’ultimo posto

Apple iPhone 6S Plus supera tutti, il processore proprietario A9 pare non avere alcun rivale. Chiaramente, si tratta di una classifica e non della verità universale. Tuttavia, ancora una volta Apple dimostra che non sono necessari mille mila core e 2TB di RAM per sfornare un buon top di gamma.

Subito dopo il phablet Apple, sul podio c’è Huawei Mate 8 con 92746 punti. Uno smartphone destinato a dar filo da torcere alla concorrenza grazie al suo equipaggiamento hardware d’eccezione.

Per trovare il primo Samsung è necessario scendere sino alla quarta posizione dove c’è Galaxy Note 5 con 83364 punti. 

La vera delusione è relativa all’ultimo phablet lanciato da Google. Huawei Nexus 6P occupa infatti l’ultima posizione (con 78381 punti). Il device rientra per un pelo nella top ten.

Sebben la classifica sia assolutamente relativa ai test di AnTuTu, la prima posizione guadagnata da Apple iPhone 6S Plus dovrebbe far riflettere ulteriormente sull’importanza dell’ottimizzazione hardware/software. Solo una buona accoppiata può restituire performance degne di un podio.

Articolo precedenteZTE Nubia Z11e X8: lancio ufficiale il 18 gennaio?
Articolo successivoApple: il manager iPhone indiano lascia tutto per vendere Android