LG
LG mette in vendita K10 a partire dal 14 gennaio in Sud Corea.

LG è pronto a mettere in vendita per il mercato sudcoreano un nuovo dispositivo mobile di fascia media. Si intitola K10 e sarà disponibile a partire dal 14 gennaio ad un prezzo sicuramente inferiore ai 200 dollari.

Il CES 2016 è stato l’occasione per numerosi marchi di successo per presentare nuovi modelli destinati ad essere venduti in giro per il mondo. Durante l’evento di Las Vegas, LG ha messo in mostra due dispositivi mobili di fascia media e dal prezzo molto contenuto, K7 K10. In particolare, alcune notizie molto interessanti sono trapelate riguardo a quest’ultimo.

LG K10 uscirà sul mercato sudcoreano a partire da giovedì 14 gennaio. Manca quindi poco alla scoperta di un modello che punta forte su un design accattivante e sulla maneggevolezza. Si notano subito i bordi lisci e leggermente curvi, con una back cover a tessuto ideale per una presa perfetta.

Le dimensioni di LG K10 sono pienamente nella media, con una lunghezza di 146 millimetri, una larghezza di 74,8 e uno spessore di 8,8. Monta un display con diagonale da 5,3 pollici e risoluzione di 720 x 1280 pixel. Non si conosce il marchio del processore grazie al quale il device funziona, ma si sa che si tratta di un quad-core con clock a 1.2 GHz. Quest’ultimo viene coadiuvato da una memoria RAM di 1,5 GB e uno storage interno da 16 GB, espandibile con una microSD.

Il nuovo smartphone di LG ha scelto di puntare molto sul comparto fotografico, con un sensore posteriore di 13 megapixel e uno frontale da 8. Non a caso, esso viene definito anche come un selfie phone. Supporta la connettività 4G LTE e funge col sistema operativo Android 5.1 Lollipop, anche se si spera che nei prossimi mesi sia rilasciato l’aggiornamento a Marshmallow.

Il prezzo iniziale di LG K10 dovrebbe oscillare intorno ai 165 dollari, corrispondenti a circa 150 euro. Ci sarà anche una speciale custodia protettiva, fornita di un bordo trasparente grazie alla quale si potrà rispondere alle telefonate e visualizzare le notifiche senza aprire il case. Non si hanno notizie certe su un suo possibile sbarco sul mercato europeo e americano.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteApple nega tutto: nessuna app per passare da iOS ad Android
Articolo successivoZTE Nubia Z11, le prime immagini rivelano una doppia fotocamera