apple
Apple e Android: nessuna app in sviluppo per lo switch del sistema operativo

Non c’è nessuna applicazione in cantiere che permetta di passare da iOS ad Android. Un portavoce ufficiale di Apple ha smentito tutte le voci che si sono diffuse ieri su blog e giornali. La società statunitense non fornisce alcun tool di migrazione agli utenti, ma soltanto un sistema di disattivazione online.

Sulle pagine di BuzzFeed News, Trudy Muller ha negato ogni esistenza dell’app di passaggio da parte della compagnia. “Non c’è alcuna verità in questo rumor”, ha affermato. “Siamo completamente focalizzati nel portare utenti da Android a iPhone e sta andando magnificamente.”
Le voci parlavano di uno strumento che permettesse di copiare contatti, musica, fotografie, indirizzi e altri dati personali in modo rapido ed efficace. Una simile possibilità, però, avrebbe portato vantaggi soltanto ad Android, danneggiando la compagnia di Cupertino. Apple, inoltre, ha rilasciato alcuni mesi fa “Passa a iOS”, un servizio dalle intenzioni completamente opposte. Si tratta di un assistente di migrazione dedicato agli utenti Android che vogliono effettuare il passaggio al sistema operativo della mela morsicata. L’applicazione apparve su Google Play Store scatenando il caos tra i sostenitori del robottino e ricevendo moltissime recensioni negative per via del colpo basso.
Nonostante questo, comunque, è chiaro che le intenzioni di Apple riguardano l’acquisizione e certamente non la perdita degli utenti.

VIAbuzzfeed
Articolo precedenteOppo F1 ufficiale: il midrange perfetto per i selfie
Articolo successivoLG K10 disponibile in Sud Corea dal 14 gennaio