Meizu MX6: Antutu rivela un SoC Deca-Core Helio X20

Nel database AnTuTu appare qualche dettaglio relativo alla scheda tecnica del presunto nuovo flagship del produttore cinese: il Meizu MX6. Processore Helio X20 e 3GB di RAM.

Meizu

Su AnTuTu è apparso in queste ore il benchmark di un nuovo flagship di fascia del produttore Meizu relativi al modello MX6. Le specifiche tecniche emerse sono davvero molto interessanti.

Niente di ufficiale al momento, ma Meizu MX6 sembra essere il nome del prossimo smartphone top gamma del produttore cinese. Equipaggiato con il Sistema Operativo Android 6.0 Marshmallow questo presunto flagship avrebbe un display con risoluzione Full HD 1920×1080pixel (come il precedente MX5), ma la cosa più interessante riguarda la CPU. Dal benchmark risulta che il SoC sarà il deca-core Helio X20 MT6797 prodotto da MediaTek con processo produttivo di 20nm. Questo chip è progettato possiede 2 core Cortex A72 da 2.5GHz, 4 core Cortex A53 da 2.0GHz e 4 core Cortex A53 da 1.4GHz.
Il SoC è affiancato da un GPU Quad Core Mali-T880, 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata.

Per il lancio ufficiale del nuovo SoC Mediatek devono ancora passare diversi mesi, ragion per cui la scheda tecnica di questo Meizu MX6 potrebbe facilmente cambiare. D’altronde durante il 2016 si presuppone che tutti i top gamma dei diversi produttori difficilmente avranno display a 1080p di risoluzione, ma molto più probabilmente si parlerà di 2K o 4K.

Tuttavia, ma questa è una mera speculazione, non è escluso che il nuovo flagship supporti una tecnologia simile a quella del Sony Xperia Z5 Premium che permetterà al Meizu MX6 non solo di sfruttare tutta la potenza bruta a disposizione soltanto con app particolari o giochi molto impegnativi, ma anche di processarli ad una più alta risoluzione per una migliore esperienza in caso, per esempio, di collegamento del device a un TV 4K, per poi tornare al “tranquillo” Full HD.

Non mancheranno sicuramente nuove notizie nelle prossime settimane.

VIAGSM Arena
FONTEGizmochina
Articolo precedenteTIM: 10.000 minuti, 10.000 sms, 2GB in 4G e abbonamento TIM Music a 9€
Articolo successivoSlimType, cover e tastiera qwerty per Galaxy S6 ed S6 Edge