super 8
Kodak ha annunciato il ritorno di un nuovo modello di Super 8. Lo storico annuncio è stato fatto in occasione del CES 2016 di Las Vegas.

Il CES 2016 di Las Vegas è stato finora un trionfo di tecnologia. Un ruolo rilevante è stato dato alle nuove tecnologie come la realtà aumentata, ad esempio. Tuttavia, il CES 2016, verrà ricordato anche per un grande ritorno: Kodak Super 8.

“Una nuova Super 8 è un sogno che si avvera”

Kodak ha mostrato in anteprima alcune immagini della mitica videocamera nella sua edizione riveduta e convertita nel formato digitale. Verrà prodotta un’edizione limitata che verrà resa disponibile a partire dal prossimo autunno. Un altro modello meno costoso, invece, verrà molto probabilmente commercializzato nel primo o nel secondo trimestre del 2017.

Super 8 iniziò ad essere venduta da Kodak, dal 1965 in poi. Dopo un periodo di splendore durato oltre quindici anni, Super 8 iniziò il suo periodo di decadimento con l’avvento delle videocassette. Fu per questo che Kodak smise di produrla nella prima metà degli anni ’80.

Tuttavia, la produzione di pellicole compatibili, tenevano in vita il sogno di molti nostalgici che avrebbero voluto rivedere la “mitica” Super 8 rivista in chiave post-moderna. A proposito di ciò J. J. Abrams, che ha avuto l’opportunità di produrre un film dedicato a questo device, ha detto: “Il fatto che Kodak stia realizzando una nuova Super 8 è un sogno che si avvera”.

FONTEKodak
Articolo precedentePhablet a confronto: LeTV 1s e Xiaomi Redmi Note 3 in offerta speciale
Articolo successivoHuawei Honor 5X in Europa dal 5 Febbraio