Huawei Honor 5X in Europa dal 5 Febbraio

Huawei Honor 5X sarà disponibile nel mercato Americano a partire dal 31 Gennaio 2016 mentre in Europa sarà presentato a Monaco di Baviera il 4 Febbraio.

huawei honor 5x

Durante il CES 2016 che si tiene ogni anno a Las Vegas, oltre al Mate 8 Huawei ha presentato ufficialmente per il mercato americano un altro interessante smartphone inseribile nella fascia midrange del mercato: il Huawei Honor 5X.

La Società cinese ha presentato un dispositivo interessante denominato Huawei Honor 5X che, appunto, fa parte della gamma Honor e almeno inizialmente sarà disponibile soltanto nel mercato USA al prezzo di 200 dollari, per poi arrivare successivamente anche sul  mercato Europeo.

Questo smartphone è il successore dell’Honor 4X e ha sia una scheda tecnica interessante che un prezzo di lancio davvero molto competitivo in relazione alle caratteristiche: stiamo parlando di un device con un display FullHD da 5.5 pollici, SoC Snapdragon 615 octa-core accompagnato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite lettore microSD. Per quanto riguarda il comparto multimediale è presente una fotocamera principale da 13 Megapixel con flash LED ed una frontale da 5 Megapixel. Ottime notizie riguardo alla batteria che è da ben 3000mAh e molto probabilmente sarà in grado di offrire una lunga autonomia. Preinstallato il Sistema Operativo Android Lollipop 5.1 con la personalizzazione dell’interfaccia EMUI 3.1 di Huawei.

Nel mercato Americano il prezzo di listino è fissato a 200 dollari e sarà disponibile a partire dal prossimo 31 Gennaio 2016. Vista la scheda tecnica si nota come questo smartphone sia un device di tutto rispetto e considerando che il panorama dei device su questa fascia di prezzo è davvero molto vasto Huawei si dice fiduciosa del successo del suo nuovo smartphone in relazione, appunto, all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

C’è un’altra buona notizia: il 4 Febbraio 2016 il Huawei Honor 5X arriverà anche in Europa perchè verrà presentato in via ufficiale nella città di Monaco di Baviera. Probailmente il prezzo lieviterà leggermente, ma se la Società riuscirà comunque a mantenerlo sotto alla soglia dei 250€ ci sarà sicuramente un buon successo di vendite.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie per scoprire il prezzo europeo.

VIAAndroid Police
FONTEHi Honor
Articolo precedenteSuper 8: il grande ritorno annunciato da Kodak
Articolo successivoLaunch by Quixey: launcher in Material Design