Iconia One 8 (B1-850) White_03

Acer ha presentato i suoi nuovi smartphone e tablet durante l’evento organizzato in occasione del CES 2016.

Nell’ambito mobile i prodotti più interessanti sono Liquid Jade Primo ed il nuovo Iconia One 8, un tablet di fascia economica dotato di caratteristiche interessanti.

Iconia One 8 (B1-850) è equipaggiato con processore quad-core MediaTek supportato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD sino a 128GB. Il display è un 8″ IPS HD. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.

La definizione non troppo alta dello schermo ed il buon lavoro di ottimizzazione hardware/software dovrebbero consentire alla batteria (da 4900 Mah) di coprire ben 9 ore di utilizzo.

La fotocamera principale ha un sensore da 5MPX mentre quella secondaria è limitata a 2MPX.

LEGGI anche: Acer Liquid Z630, le recensione completa

Acer Iconia One 8, il tablet ideale per anche per i bambini

Il nuovo tablet Acer arriverà in commercio con Kids Center preinstallato. Non si tratta di una novità per i prodotti dell’azienda.

L’applicazione offre un’interfaccia child-friendly molto intuitiva. Inoltre i contenuti mostrati saranno preselezionati dagli adulti. Il parental control offre anche la possilibilità di decidere il tempo massimo di utilizzo del tablet.

Il nuoco Acer Iconia 8 sarà commercializzato a 129€ anche Italia, non è ancora nota la data ufficiale di lancio nel nostro paese.

Articolo precedenteCES 2016, a Las Vegas è in scena la tecnologia del futuro prossimo
Articolo successivoLG presenta K7 e K10, due selfie phone economici