WhatsApp, come evitare che le nostre conversazioni siano spiate

WhatsApp, le nostre conversazioni potrebbero essere spiate con un altro smartphone Android o iOS. Esiste un metodo efficace per proteggersi da questo rischio.

whatsapp

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo. Fra le tante funzioni utili, ce n’è una che mette a rischio gli utenti. Ecco come difenderci.

Il nostro modo di comunicare ha subito un’evoluzione incredibile grazie all’arrivo di Internet sugli smartphone. Piattaforme social come Facebook e WhtsApp hanno saputo cavalcare l’onda del successo imponendosi come i principali mezzi di comunicazione.

In particolare, WhatsApp ha sostituito quasi totalmente l’utilizzo degli SMS. Le innumerevoli funzioni dell’applicazione permettono un’interazione maggiore con gli altri utenti. Da qualche tempo, l’applicazione consente anche di fare telefonate VOIP.

Scopri anche: 11 funzioni di WhatsApp che pochi conoscono

WhatsApp, come proteggersi dagli utenti che spiano le nostre conversazioni

Leggi anche: come spiare le conversazioni di WhatsApp con lo smartphone

Nella precedente guida abbiamo scoperto come, grazie ad una nuova funzione di WhatsApp, sia possibile spiare le conversazioni di altri utenti in modo semplice.

Purtroppo, a fornire questa falla di sicurezza, è un’implementazione dell’applicazione di messaggistica instantanea. Per questo motivo, riuscire nell’intento è molto semplice.

Esiste però un modo per proteggersi da questo rischio, controllando costantemente se qualcuno ha iniziato a tenere sotto controllo le nostre conversazioni private. Sarà sufficiente eseguire l’operazione di tanto in tanto per bloccare eventuali malintenzionati.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 EDGE Plus: Snapdragon 820, 4GB di RAM e camera da 12Mpx
Articolo successivoPicasso, il top di gamma Bluboo del 2016 di cui non si sa nulla!