Il Nextbook Ares 11A con tastiera sganciabile

Per molto tempo Android e i tablet non sono stata un’accoppiata eccellente. E Fun, però, sembra pronta a rigirare le carte in tavola con il nuovo Nextbook Ares 11A. Il tablet 2-in-1 con sistema operativo Android verrà presentato al CES 2016 di Las Vegas, che avrà inizio questo mercoledì. Il form factor lanciato con Pixel C viene utilizzato ancora una volta.

Il tablet con tastiera sganciabile retroilluminata avrà un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300. Ci saranno, inoltre, una fotocamera sia anteriore che posteriore da 2 MP, porte microUSB e microHDMI, moduli bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n e uno slot per le microSD.
Il sistema operativo utilizzato al momento sembra ancora Android 5.1 Lollipop. Il tablet, però, riceverà molto probabilmente l’ultimo aggiornamento che presenterà nuove app adatte a questi formati e funzioni per incrementare la produttività. L’ultima release, infatti, cerca di migliorare le prestazioni del sistema operativo sui tablet, rendendolo utile e soddisfacente anche al di fuori degli smartphone.
Il Nextbook Ares 11A verrà presentato a breve nella conferenza di Las Vegas, ma sarà commercializzato nel secondo trimestre dell’anno al costo di 220 dollari.

VIAprnewswire
Articolo precedenteAndroid, manutenere il sistema con DU Speed Booster
Articolo successivoEuronics, iniziano i saldi! Sconti interessanti su smartphone, tablet e console