Android, manutenere il sistema con DU Speed Booster

Android, scopriamo insieme come manutenere il robottino verde. Esiste un app intuitiva per migliorare le prestazioni del nostro smartphone.

Android
Android

Android offre centinaia di applicativi presenti sui vari store o già preinstallati sul nostro dispositivo per la manutenzione del sistema. Oggi, scopriremo insieme uno dei migliori in questo settore.

Android, è sicuramente un sistema operativo che ha subito un forte sviluppo negli ultimi anni, tuttavia ha ancora bisogno di qualche piccola accortezza e cura per essere eseguito al meglio sui nostri dispositivi.

Sul mercato sono presenti una miriade di programmi volti a questo scopo (Sd Maid, CC Cleaner, ecc.).

Un app che si occupa di questo per noi è “Du Speed Booster”, compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e che non necessità dei permessi di Root. Essa è presente sul Google Play Store in maniera completamente gratuita e con la possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente con vari acquisti acquisti In-App.

Pre-Requisiti

  • Android 2.3 e successivi

Guida

  • Scaricare ed installare l’applicativo dal box a fine articolo.
  • Testate l’app sul vostro terminale.
  • (OPZIONALE) L’app alcune volte può risultare leggermente invasiva, pertanto vi consiglio vivamente di disattivare tutte le opzioni in Impostazioni (in alto a sinistra)-Finestra Mobile. Inoltre, vi suggerisco di tenere premuto per qualche secondo sull’icona dell’app e cliccare su “Informazioni applicazione” deselezionando la spunta “Mostra notifiche” immediatamente al di sotto di “Arresto Forzato”.Senza titolo-2

Conclusioni

L’applicativo si presta bene, con molte funzioni indispensabili ed altre meno. Permette, inoltre, ad esempio, la possibilità di visionare nello specifico le caratteristiche dello smartphone, andando nella sezione “Info sul telefono” nella barra laterale sinistra.

android 2

I difetti però non mancano. Infatti, app di questo genere possono in alcuni casi appesantire il sistema, specialmente su dispositivi meno performanti. Inoltre le impostazioni predefinite risultano troppo invasive nell’utilizzo quotidiano a causa delle tantissime notifiche giornaliere. Tale problematica può comunque essere superata con delle semplici accortezze, viste in precedenza nella guida.

[pb-app-box pname=’com.dianxinos.optimizer.duplay’ name=’DU Speed Booster(Accelerare)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Per qualche altro piccolo chiarimento consultare la video-recensione ad inizio articolo. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

 

Articolo precedente[Download] Odin 3.10.7 disponibile l’ultima versione del tool Samsung
Articolo successivoNextbook Ares 11A, il nuovo 2-in-1 Android