Bluboo XWatch

Bluboo non è un nome molto popolare nel settore degli smartphone, ma quando si tratta di gadget high-end con prezzo basso, l’azienda assicura prodotti di tutto rispetto tra quelli proposti da tutti i marchi leader cinesi.

La società sta lavorando essenzialmente sugli smartphone dal basso budget. Tuttavia, una recente comunicazione della stessa azienda, ha presentato un nuovo wearable, ovvero un dispositivo indossabile di ultima generazione. Si chiama Bluboo Xwatch e sarà in vendita a partire da febbraio 2016.

La società sostiene che Xwatch sarà il primo indossabile cinese a disporre di GPS, barometro e altimetro come standard di cui saràdotato. Vale la pena ricordare che non è il primo dispositivo indossabile sviluppato dalla stessa società, visto che già all’inizio di quest’anno aveva rilasciato il Bluboo Uwatch.

Come riportato da Bluboo, Xwatch sfoggerà un display retina rotondo da 1,3 pollici con risoluzione 360 × 360, molto vicino al ben più noto Huawei Watch in termini di nitidezza. Equipaggiato dal chipset MediaTek MT2601, con processore 1.2GHz, avrà 512 MB di RAM e 4GB di spazio di memoria interna. Una batteria 480mAh sosterrà il corretto funzionamento del wearable.

In termini di spessore, invece, Bluboo Xwatch misurerà 9,8 millimetri, notevolmente più sottile quindi rispetto agli 11,4 millimetri del Moto 360 e ai 10,5 millimetri di Apple iWatch.

Prezzi e data esatta di lancio e disponibilità devono ancora essere rivelati. Ma le notizie non tarderanno a circolare visto il lancio imminente. E l’azienda, al momento, è intenta a far presentare sul web le nuove immagini relative al suo prodotto.

Articolo precedenteOLED: LG e Samsung a supporto di Apple
Articolo successivoAndroid, come eliminare suono di fotocamera ed accensione [GUIDA]