zenpad 8

Asus Zenpad 8 è stato presentato all’IFA di Berlino all’inizio di settembre insieme ad altri smartphone e tablet che hanno rinnovato la lineup dell’azienda taiwanese. Dopo aver provato lo Zenpad 10 ora tocca alla versione con diagonale da 8 pollici.

Lo Zenpad 8 è un tablet adatto alla mobilità grazie alla dimensione e al peso, ma non solo. Il tablet di Asus è anche dotato di slot per l’inserimento della SIM che consente la navigazione anche in assenza di una rete WiFi.

Asus Zenpad 8: unboxing

zenpad 8

All’interno della confezione di vendita troviamo il tablet con cover removibile, il cavo dati USB/microUSB, l’alimentatore da 1,35 A e la manualistica. La confezione è quella tipica dei prodotti ASUS che mantiene il contenuto al minimo indispensabile per poter mantenere bassi i costi. Il prezzo dello Zenpad 8 è molto interessante, varia tra i 180 e i 224€ in base alla versione.

Vediamo le caratteristiche tecniche generali:

  • Android Lollipop 5.0;
  • Display 8 pollici (1280×800) IPS protetto da un Corning Gorilla Glass 1;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Quad-Core con clock a 1.2 GHz, 64bit;
  • 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 2MP;
  • Dimensioni di 209 x 123 x 8.5 mm per un peso di 350 g;
  • Batteria da 15,2Wh ai polimeri di litio.

Disponibile in tre colori: bianco nero e aurora metallic. La memoria è espandibile con una microSD con capacità fino a 64GB ed è dotato di rete dati fino al 4G/LTE.

zenpad 8

Asus ci ha inviato, insieme allo Zenpad 8, anche due cover: la Power Case e la Audio Cover. Si tratta di due cover particolari che non hanno solo la funzione di proteggere il tablet, ma ne parleremo in un articolo dedicato.

Se avete domande o curiosità non esitate a porcele, risponderemo nella recensione.

Articolo precedenteAndroid, come eliminare suono di fotocamera ed accensione [GUIDA]
Articolo successivoSpotify finisce in un pasticcio da 150 milioni di dollari