Nuovi rumors su Huawei D8: sveliamo le specifiche

Il nuovo smartphone di fascia alta, il D8, potrebbe inaugurare una nuova linea di prodotti di Huawei. Al momento si tratta solo di rumors, ma sono davvero molto interessanti

Huawei

He Gang, Presidente della divisione dei dispositivi mobili del colosso cinese Huawei, ha dichiarato che vuole espandere la propria gamma di dispositivi di fascia alta. Ora come ora i flagship più importanti del brand sono quelli che fanno parte della linea Mate e quelli della serie P. Tuttavia, Huawei dovrebbe inaugurare anche la serie D, della quale se ne era sentito parlare verso la fine del 2014. Huawei D8 dovrebbe essere il primo di questa nuova linea di smartphone e le caratteristiche sono allettanti.

Nel corso del 2015 i rumors riguardo a questo smartphone non sono mancati, ma gli ultimi arrivati suggeriscono l’arrivo sul mercato di questo device durante il prossimo anno.

A novembre 2014 era trapelata una roadmap di Huawei dove erano presenti oltre agli attuali Mate 8 e P8 anche questo D8, l’unico che al momento non è stato presentato. I rumors parlano di specifiche che identificano un device senza dubbio importante e di fascia alta. Si parla di processore Kirin 960, 4GB di memoria RAM e uno schermo da 5.5 pollici in vetro zaffiro con risoluzione QHD (2560×1440 pixel). Al momento non sono note altre specifiche tecniche.
Curioso il fatto che il SoC Kirin 960 non è ancora stato presentato ufficialmente e non si sa bene cosa possa offrire realmente in più rispetto al Kirin 950 e al momento soltanto il Huawei Mate 8 è equipaggiato con questo processore.
I rumors relativi al Huawei D8 suggeriscono, infine, un prezzo di vendita alto, ovvero 5000 Yuan, che convertiti in euro corrispondono a circa 700 euro. Ovviamente, questi fantomatici prezzi sono da prendere con le pinze anche se il prodotto potrebbe andare a scontrarsi con i futuri device top gamma dei maggiori produttori, Sony, HTC, LG e Samsung in primis.
Non resta che aspettare e vedere se i rumors saranno confermati e se Huawei presenterà davvero questo D8 di cui se ne sente parlare da più di un anno.
VIAPhone arena
Articolo precedenteLe onde Wifi consentiranno presto di vedere oltre i muri
Articolo successivoSamsung, altri 180 milioni di dollari ad Apple per finire la guerra di brevetti