Galaxy 67 Edge
Galaxy S7 Edge potrebbe avere un display più grande rispetto a Galaxy S7.

Il Galaxy S7 sarà il prossimo smartphone di fascia alta che l’azienda coreana Samsung svelerà entro il primo trimestre del prossimo anno. Secondo alcune indiscrezioni la versione Galaxy S7 Edge potrebbe avere un display più grande rispetto alla versione S7.

Galaxy S7 Edge da 5.7 pollici

Secondo un rapporto proveniente da un tabloid della Corea del Sud, il Samsung Galaxy S7, potrebbe presentare un display avente una diagonale da 5.2 pollici. La variante Galaxy S7 Edge, invece, potrebbe presentare un display un po’ più grande da 5.7 pollici.

Questo cambio di strategia da parte di Samsung sembra avvicinarsi molto alla filosofia appartenente a Apple. L’azienda di Cupertino, come è ben noto, ogni hanno presenta due varianti di iPhone. La prima variante possiede un display da 4.7 pollici (iPhone 6, iPhone 6S) e la seconda presenta uno schermo da 5.5 pollici (iPhone 6 Plus, iPhone 6S Plus).

Altre indiscrezioni sul device coreano

Altra novità che lo smartphone “Made in Korea” dovrebbe presentare riguarda ancora una volta il display. Lo schermo di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbe possedere la tecnologia Force Touch. Anche questa è una novità che è già presente sugli smartphone prodotti da Apple. Nel corso del 2016, molto probabilmente, la tecnologia Force Touch potrebbe essere estesa anche ad altri smartphone top di gamma come alcuni modelli di HTC e Nexus.

Ciò che si può considerare un dato certo riguardo a questi due dispositivi riguarda la loro data d’uscita. Come ogni anno, Samsung dovrebbe presentarli in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Questo evento si terrà dal 22 al 25 febbraio del prossimo anno.

VIAThe Verge
Articolo precedenteL’hi-tech che avvicina le persone si chiama Skype e selfie
Articolo successivoiOS o Android, chi ha venduto di più a Natale