giochi android
Ecco i migliori giochi Android dell’anno

I tempi in cui Android veniva messo in secondo piano da iOS nel settore dei giochi sono ormai lontani. Il 2014 e il 2015 sono stati due anni eccezionali per gli appassionati dei videogiochi. Dai puzzle games ai platform e dai MOBA agli shoot’em up, gli utenti del robottino verde hanno avuto soltanto l’imbarazzo della scelta. Ecco i cinque titoli migliori dell’ultimo anno.

Prune

Al primo posto di questa piccola classifica non poteva non trovarsi Prune, un misto tra giardinaggio e meditazione deliziosamente rilassante. Descritto dai suoi sviluppatori come “una lettera d’amore agli alberi”, questa app dal tocco zen permette di curare e far crescere le proprie piantine con tocchi delicati sullo schermo. Un vero e proprio must have per chi ha dello stress da scaricare.

Vainglory

Tra i MOBA, ovvero i Multiplayer Online Battle Arena, Vainglory occupa sicuramente un posto d’onore. Un po’ spaventoso per i novellini del genere, il gioco permette di combattere battaglie a squadra della durata di 20 minuti ciascuna. Gli scontri avvengono online e una volta iniziato, smettere diventa davvero difficile!

Football Manager Touch 2016

Proprio come quelle precedenti, anche la versione 2016 di Football Manager Touch è un’ottima applicazione. Rispetto alle altre, però, questa ha davvero una marcia in più: mai prima d’ora la distanza fra la versione tablet e quella per il desktop era stata così breve.

Evoland

Ideale per chi ama i giochi di ruolo, Evoland inizia con un’avventura monocromatica e finisce per soprendere tutti con battaglie 3D in real-time. Un viaggio breve, colorato e divertente che permette di sbloccare nuove grafiche e nuove tecnologie attraverso gli avanzamenti nella storia.

Lara Croft Go

Spin-off di Tomb Raider, Lara Croft Go è un videogioco strategico a turni, ispirato ai giochi da tavolo. Scopo della trama? Aiutare Lara a ritrovare l’Atlante dell’Aldilà, una reliquia preziosissima, e sconfiggere la Regina del Veleno insieme al suo popolo. Soltanto dover aver vinto la battaglia e aver risolto tutti gli enigmi la bella archeologa potrà tornare vittoriosa a casa.

VIAtheguardian
Articolo precedenteJuasapp, l’applicazione per realizzare scherzi telefonici realistici e divertenti
Articolo successivoLG Optimus Zone 3: in arrivo un nuovo smartphone Android