lg g5

LG G5 sarà dotato di doppia fotocamera posteriore oltre che di slot microSD e USB Type-C. Le indiscrezioni sul prossimo smartphone taiwanese si moltiplicano.

Il successo di LG G4 ha segnato profondamente il mercato degli smartphone facendo guadagnare moltissimo terreno al gigante taiwanese. L’interesse degli utenti per il prossimo top di gamma dell’azienda è crescente.

Nell’attesa di sapere se realmente LG G5 sarà all’altezza del suo predecessore, le indiscrezioni sul Web di moltiplicano. Da Reddit arrivano le ultime novità pubblicate dall’utente Mobile_Leaks.

LG G5, molte novità ed hardware performante

lg g5

LG G5 porterà con sé diverse novità interessanti. Dalle ultime immagini, sembra che lo smartphone disporrà di doppia fotocamera posteriore (con sensori da 8MPX e 16MPX) ed il classico bottone fisico con lettore di impronte digitali.

La foto è chiaramente quella di un prototipo, per questo motivo la scocca non è quella originale. Tuttavia, pare che LG G5 sarà realizzato in metallo.

Dalle indiscrezioni emerge anche lo slot per la microSD e l’ingresso USB Type-C. Per quanto riguarda l’equipaggiamento hardware, sembra sia confermato il processore Snapdragon 820 supportato da 3GB di RAM.

Il display invece sarebbe da 5,2″ e non 5,7″ come supposto inizialmente.

Alcune indiscrezioni indicano anche la possibile presenza di uno scanner della retina ma, pare poco probabile.

La data di lancio di dello smartphone top di gamma sarà intorno a marzo o aprile. Probabilmente sarà presentato durante l’evento programmato per il prossimo MWC a Barcellona.

LG G5, sarà un degno successore dell’ultimo top di gamma del gigante taiwanese o risulterà un flop? Solo l’ufficialità potrà confermare o deludere le aspettative degli utenti.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteLe migliori scoperte scientifiche del 2015
Articolo successivoMotorola Moto G 2015, in arrivo Android Marshmallow