Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate arriva sugli smartphone

L’Agenzia delle Entrate, l’ente controllato dal Ministero dell’economia e delle finanze, fa il suo ingresso sugli smartphone e i tablet italiani. Con un’applicazione gratuita, già scaricaribile per Android, iOS e Windows Phone, il servizio offre diverse agevolazioni e una gestione più immediata del proprio conto. L’annuncio è arrivato anche tramite un video pubblicato su YouTube nel canale ufficiale dell’ente pubblico.

L’Agenzia delle Entrate, quindi, è diventata più moderna e vicina ai cittadini. Grazie ai nuovi servizi offerti, infatti, la consultazione del proprio “Cassetto fiscale” si farà più semplice e veloce. In questo modo si potranno ricercare le ricevute, visualizzare le informazioni sulle dichiarazioni dei redditi, rivedere i versamenti effettuati mediante modelli F24 e cambiare le impostazioni originarie dell’account. Tra i vari servizi offerti, però, spicca la possibilità di acquistare un web-ticket per evitare le code negli uffici territoriali. Questa caratteristica, infatti, segnalerà lo stato e il numero della fila, permettendoci di arrivare sul luogo soltanto quando è il nostro turno.
L’applicazione ha già ricevuto diverse recensioni positive da parte degli utenti ed è compatibile con Android 4.0.3 e versioni succcessive. Si tratta si un ottimo strumento che ricorda ai cittadini l’adempimento ai loro obblighi economici e fornisce, allo stesso tempo, servizi preziosi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 Neo: come eseguire il Root [GUIDA]
Articolo successivoNVIDIA Shield Tablet passa ad Android Marshmallow