facebook Photo Magic

Facebook ha annunciato l’arrivo di Photo Magic per condividere tutte le foto con i vostri amici e l’integrazione di Uber all’interno di Messenger. Due novità davvero interessanti che renderanno l’utilizzo di Facebook ancora più funzionale e divertente.

Facebook in queste ore ha annunciato l’arrivo ufficiale di Photo Magic una funzionalità davvero interessante che permetterà all’applicazione disponibile per iPhone e Android di scansionare le foto contenute all’interno della galleria e riconoscere quelle dove sono presenti i nostri amici. Dopo aver effettuato il riconoscimento l’app in modo completamente automatico suggerirà di confermare la condivisione proprio con i nostri amici.

Photo Magic sfrutta il riconoscimento facciale

Questa novità permette di sfruttare un algoritmo molto complesso di riconoscimento facciale e riesce con enorme precisione a riconoscere tutti i volti ed associarli direttamente ai nostri amici con un margine di errore molto basso. Sicuramente la funzione è stata lanciata in un momento molto critico che è quello del Natale quando miliardi di persone utilizzeranno i propri smartphone per scattare foto e condividerle sul social network.

La funzione sarà completamente disattivabile, infatti, tramite l’apposito menù delle impostazioni è possibile scegliere se attivarlo o meno.

Facebook Photo Magic

L’arrivo di Photo Magic non è l’unica novità e Facebook ha deciso anche di personalizzare al massimo Messenger, infatti, da ora tutti gli utenti potranno decidere quali colori utilizzare per le bolle di testo di ogni conversazione, scegliere un diverso set di Emoji e addirittura dare alle persone dei soprannomi. Queste nuove consolidate ogni prodotte anche all’interno delle chat di gruppo.

Carina anche l’idea è mostrare tutti gli utilizzatori di uno smartphone Android, dei fiocchi di neve che cadono all’interno dell’applicazione Messenger. Sicuramente delle ottime funzionalità che permetteranno a tutti quanti di vivere un Natale molto più divertente utilizzando i servizi offerti da Facebook.

Facebook integra Uber in Messenger

Sempre nelle ultime ore negli USA, il noto social network, ha deciso di integrare in Messenger anche la possibilità di chattare con Uber e prenotare una corsa in taxi. Con la nuova funzione sarà sufficiente aprire Messenger, cercare Uber e condividere la propria posizione per avere quasi in tempo reale un’automobile a nostro servizio.

uber facebook

Non sappiamo quando tale servizio arriverà anche in Europa visto che ci sono problemi legali in molti paesi per l’utilizzo di Uber. Intanto la comunità Europea potrebbe decidere come si legge nel nostro articolo di bloccare i social network ai minori di 16 anni senza consenso dei propri genitori. Una procedura che potrebbe far perdere moltissimi utenti a Facebook che potrebbe salvaguardare tantissimi bambini da migliaia di molestie che ogni anno vengono effettuate utilizzando Internet.

Articolo precedenteIl visto di ingresso negli Usa sarà il nostro profilo Facebook e Twitter
Articolo successivoSkype for Business: disponibile la versione finale per Android