Google
Le parole più ricercate su Google nel 2015.

Dopo aver visto la classifica dei social sulle condivisioni, sui messaggi e sui video più ricercati nel corso del 2015, anche Google ha fatto il resoconto dell’anno. Il colosso della ricerca ha raccolto tutte le parole, gli avvenimenti e le celebrità più cliccate dagli utenti di Internet.I 365 giorni dell’anno si stanno per concludere e come Microsoft, Facebook, Twitter e Yahoo!, anche Google è alle prese con le ricerche più interessanti. Il maggior incremento, registrato in Italia e nel mondo, ha riguardato eventi terroristici, persone del mondo dello spettacolo e della musica, programmi televisivi e film cinematografici che hanno ottenuto un notevole successo.

Per quanto riguarda l’Italia, il primo posto della classifica sembrerebbe essere stato occupato da uno dei cantautori partenopei più importanti, come Pino Daniele, all’inizio di questo anno. Al secondo posto, invece, i due reality televisivi maggiormente seguiti, ovvero il Grande Fratello e L’isola dei Famosi. Un altro trend del 2015 è stato il Festival di Sanremo, seguito dall’uscita cinematografica di uno dei film che più ha intrigato l’interesse del pubblico femminile, Cinquanta sfumature di grigio.

Secondo le registrazioni, nella classifica sono presenti anche Miss Italia 2015, seguita da uno degli eventi più importanti, l’Expo di Milano con i suoi oltre 100 padiglioni del gusto, dell’innovazione e delle nuove tecnologie, giunti da tutto il mondo. Anche Parigi e l’Isis sono state due delle parole più ricercate sul motore di ricerca e tutt’ora continuano ad esserlo. Più volte nel corso dell’anno, la città è stata colpita da attacchi terroristici. Ad esempio, il 13 novembre è stata messa sotto assedio in varie zone di Parigi in cui sono state massacrate più di 100 persone a freddo, con armi da fuoco. Stessa strage è accaduta poco tempo prima, presso la sede del giornale Charlie Hebdo.

Google Parigi
Una delle parole più ricercate su Google nel 2015 è stata Parigi, colpita da una serie di attentati terroristici.

A chiudere la classifica italiana, il campione italiano di MotoGP, Valentino Rossi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e due donne del mondo dello spettacolo e del giornalismo, Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli, che sono venute a mancare. Per quanto riguarda il parterre maschile, i nomi più ricercati su Google sono stati Rocco SiffrediGabriel Garko e Pietro Mennea.

Nel resto del mondo, invece, gli utenti di Internet si sono alternati con la registrazione di importanti eventi tragici che hanno colpito i cuori di popolazioni intere. Si tratta dell’attentato terroristico accaduto in Francia. Parigi continua ad essere una delle ricerche più cliccate, seguite dall’Isis e dalla strage del terrore di San Bernardino, in California. A seguire il Nepal e la situazione attuale della Grecia.

Infine, su Google ha spopolato la cantautrice britannica Adele e due dei film cinematografici in uscita nel 2015, Jurassic WorldFast and Furious 7 e 007 Spectre. A seguire il riconoscimento del matrimonio gay, Papa Francesco, i rifugiati e il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

FONTEGoogle
Articolo precedenteFirefox 43 disponibile per Android
Articolo successivoMultischermo: comparirà su Android 7 o 6.1?