Lightsaber Escape - nuovo Chrome Experiment
Lightsaber Escape, nuovo Chrome Experiment

Lightsaber Escape, l’ultima trovata di casa Google per omaggiare l’uscita del nuovo titolo Star Wars, si presenta come un gioco interattivo che connette il browser Chrome con quello dello smartphone.

In contemporanea con la prima del nuovo episodio di Star Wars nelle sale italiane, presentiamo il nuovo Chrome Experiment dedicato alla saga stellare più popolare di tutti i tempi.

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, deve sapere che da tempo Big G rende disponibili al pubblico dei programmi artistici e interattivi, ottimizzati per il proprio browser e basati su Javascript. Fin dall’ormai lontano marzo del 2009, anno di lancio di questo “esperimento”, vengono sviluppate avventure interattive che dimostrano le performance di Chrome.

I programmi realizzati vanno dai globi rotanti a esplorazioni del corpo umano. Oggi, però, vogliamo parlare di Lightsaber Escape, il gioco che ci catapulta all’interno di un Caccia Stellare Imperiale, dal quale dovremo fuggire armati solamente del nostro smartphone.

Come funziona Lightsaber Escape

Per cominciare l’avventura dobbiamo connetterci dal computer, tramite Google Chrome (ma anche altri browser sono supportati) all’indirizzo lightsaber.withgoogle.com. A questo punto ci verrà fornito un link a cui collegarci tramite smartphone in modo da far partire la calibrazione del device da tenere in posizione verticale, proprio come se fosse la nostra fedele spada laser.

Da qui in avanti dovremo vedercela contro gli uomini del Primo Ordine.

Ancora una volta Google continua ad omaggiare la serie degli Jedi, mettendo questa volta a disposizioni le proprie tecnologie in collaborazione con Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic.

Un passatempo molto divertente che, di cert,o farà felici i più accaniti fan della saga resa celebre da George Lucas, permettendo loro di continuare a divertirsi anche dopo la visione della pellicola presente adesso nei Cinema.

Rimane solo una scelta da fare: vi farete abbracciare dal lato chiaro o da quello oscuro della forza?

VIATheNextWeb
Articolo precedenteFacebook: lotta alle false identità
Articolo successivoGalaxy Note 5: recensione del phablet Samsung