Google Glass
Google Glass, il nuovo occhiale Android.

Google lancia i propri occhiali con realtà aumentata basati sul sistema operativo Android. Compatibili con qualsiasi tipo di modello di smartphone, i Google Glass rappresentano la nuova innovazione tecnologica del motore di ricerca più importante.  

Come ormai noto, il nuovo dispositivo permette di vedere il mondo attraverso grazie alla realtà aumentata. Quindi, chiunque indosserà i Google Glass potrà navigare sul web, scattare fotografie e registrare video, utilizzando semplicemente la propria voce. Grazie ad un display ad alta risoluzione e agli speaker audio, sarà possibile vivere un’esperienza diversa e nuova allo stesso tempo.

Oggi, questa tecnologia si evolve. Indossando gli occhiali, ad esempio, sarà possibile osservare il cielo per conoscere le previsioni del tempo oppure leggere un articolo di giornale in lingua straniera ed avere accanto la relativa traduzione. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth si potranno visualizzare i propri contatti, mandare messaggi, effettuare e ricevere chiamate. Invece, grazie alla connessione Wi-Fi, si avrà la possibilità di controllare il social network che si desidera oppure visualizzare la mappa con Google Maps.

Google Gass
Google lancia il nuovo occhiale con una realtà aumentata.

Lo speciale dispositivo è stato realizzato in modo tale che qualsiasi persona possa utilizzarlo. Il display è montato su una lente che proietterà le figure ad una distanza di circa 2 metri dagli occhi dell’utente. Gli occhiali hanno una fotocamera con un sensore di 5 megapixel e una quantità di memoria RAM raddoppiata. Al momento è disponibile sul mercato al costo di 1.500 dollari, negli Stati Uniti.

FONTEGoogle
Articolo precedenteTwitter: arriva un allarme pirateria internazionale «Uno Stato ruba dati sensibili»
Articolo successivoMicrosoft Lumia 950, ritirato l’aggiornamento a causa dei troppi bug