Huawei P8 aggiornamento ad android 6.0 beta
Huawei P8, disponibile l’aggiornamento ad android Marshmallow 6.0 beta

Huawei P8 riceve l’aggiornamento al proprio sistema operativo con la versione beta di Android Marshmallow, l’ultima versione che Google rilascerà anche sui nuovi terminali Nexus prodotti da LG e la stessa Huawei.

L’aggiornamento in questione è uno di quelli importanti. Lo si intuisce subito dal peso in termini di gigabyte, quasi 1.2. Viene rilasciato in esclusiva per il P8, esclusi dunque il fratellino P8 Lite e l’Honor 7.

Più precisamente, l’upgrade riguarderà i soli modelli con firmware siglati B313, per i quali potrà essere effettuato comodamente via OTA manuale (Over The Hair) con la connessione Wireless.

Le novità più importanti riguardano sicuramente quelle introdotte da Big G, ossia il nuovo sistema di sicurezza tramite la gestione dei permessi per tutte le applicazioni installate, le recenti implementazioni di Google Now, la modalità Doze (per il risparmio della batteria) e quella silenziosa (per disabilitare notifiche e suoni). Queste almeno le più importanti.

Insieme alle feature di base inserite da Google, l’aggiornamento presenta la nuova interfaccia EMUI di Huawei, giunta alla versione 4.0.

Come effettuare l’aggiornamento del Huawei P8:

  • Copiare il file scaricato manualmente, “update.zip”, nella cartella “dload” all’interno della MicroSD (nel caso non fosse presente, crearla senza alcun problema).
  • Aprire l’app di aggiornamento e premere su Menù->Update Locale e selezionare “update.zip”.

Trattandosi di una versione beta è bene precisare che, come tale, non si possa considerare abbastanza stabile per un uso quotidiano, motivo per cui se ne sconsiglia l’uso in tal senso.

Finalmente saranno contenti gli utilizzatori di smartphone della nota azienda cinese, che spesso hanno visto i propri terminali trascurati da aggiornamenti. Più avanti l’update verrà esteso a tutti i terminali P8 e ad altri modelli di spessore.

VIAAndroidPIT
Articolo precedenteGalaxy S6 con Android 6.0 avvistato nei test di Geekbench
Articolo successivoTwitter: arriva un allarme pirateria internazionale «Uno Stato ruba dati sensibili»