Galaxy S7
Galaxy S7: avra il Force Touch

Galaxy S7 come iPhone 6S. A quanto pare la tecnologia del 3D Touch (o Force Touch) potrebbe approdare sui prossimi smartphone di fascia alta prodotti dalla società coreana Samsung. Si tratta di un indiscrezione che non può non fare piacere agli utenti Android che hanno intenzione di comprare il prossimo smartphone appartenente alla famiglia dei Galaxy.

La vera novità del Galaxy S7

A rivelare l’indiscrezione è addirittura il Wall Street Journal, il quale esamina nel dettaglio alcune interessanti caratteristiche che il prossimo Samsung Galaxy S7 potrebbe avere. La vera novità di questo device, comunque, dovrebbe essere una tecnologia molto simile al 3D Touch che Apple ha già implementato sui propri iPhone 6S e 6S Plus.

Peccato, però, che tale tecnologia sarà ad esclusiva disposizione degli utenti Android che possiederanno un S7. Le app che potranno implementare le funzionalità correlate al 3D Touch, infatti, saranno eseguibili esclusivamente in questa ristretta cerchia di prodotti. Gli sviluppatori, di conseguenza, si vedranno “costretti” ad utilizzare le API di Samsung.

Indiscrezioni secondarie

Oltre a questa, il Wall Street Journal citava altre caratteristiche secondarie del nuovo Galaxy S7. Una delle versioni di questo smartphone, potrebbe avere al suo interno, lo slot per le schede microSD. Altre indiscrezioni riguardano, invece, la data d’uscita. Secondo alcuni rumors tale data coinciderebbe con quella riguardante il Mobile Word Congress che si terrà dal 22 al 25 febbraio del prossimo anno.

Con il passare dei mesi sicuramente l’attesa cresce e sul web cresce anche il numero di rumors e anticipazioni varie che caricano ancora di più l’atmosfera di suspense.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteRegali Natale 2015: arriva la realta aumentata insieme ai prodotti hi-tech
Articolo successivoGalaxy S6 con Android 6.0 avvistato nei test di Geekbench