Android
Android 6.0 sui Samsung Galaxy S6

Android 6.0 Marshamallow è sicuramente l’“oggetto” del desiderio del momento per qualsiasi androidiano. Gli utenti che utilizzano il sistema operativo del robottino, in effetti, fremono all’idea di ricevere il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Alcuni rumors diffusi in rete in queste ultime ore non hanno fatto altro che rendere ancora più elettrizzante questo momento d’attesa.

Android 6.0 sempre più vicino

In un rapporto proveniente dal Vietnam e non ancora confermato ufficialmente, troviamo un’interessante indiscrezione sull’aggiornamento ad Android Marshmallow da parte di alcuni device Samsung. Il gigante sudcoreano della tecnologia e dell’informatica avrebbe già a sua disposizione un aggiornamento temporaneo di Android 6.0.

Ben dodici dispositivi Samsung, quindi, potrebbero ricevere la major release entro il primo trimestre del prossimo anno. Altri quattro modelli “Made in Korea”, invece, potrebbero ricevere l’aggiornamento soltanto dal secondo trimestre del 2016.

Aggiornamento anche per i Note 4 e per i Note 5

Alla fonte di questa relazione ci sono alcuni test provenienti dal DB di Geekbench, leader indiscusso dei test benchmark in questi ultimi anni. Secondo uno di questi test condotti su un Galaxy S7 (SM-G920F), il sistema operativo in questione era proprio la nuovissima versione 6.0.1 di Android.

Questa indiscrezione suggerirebbe il fatto che probabilmente i Samsung Galaxy S6 saranno tra i primi device a ricevere l’aggiornamento oltre ai Nexus, naturalmente. Tra i vari dispositivi appartenenti alla famiglia dei Samsung Galaxy che verranno aggiornati ci saranno molto probabilmente anche il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note 5.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteGalaxy S7: avrà una specie di 3D Touch?
Articolo successivoHuawei P8: disponibile Android Marshmallow in beta