Gionee P5W
Gionee P5W in arrivo un nuovo smartphone ultra-economico

Il Gionee P5W sarà il prossimo cellulare di fascia bassa che presenterà il produttore cinese per gli utenti che vogliono un terminale con buone prestazioni, senza però spendere cifre spropositate.

Ormai, in periodo natalizio inoltrato sono tante le idee regalo che vengono in mente. Spesso però quando si tratta di tecnologia è meglio provvedere per sé che non per gli altri, per evitare delusioni, seppur a cavallo donato non si guarda in bocca.

Se siamo tra coloro che non hanno la possibilità di farsi un regalo troppo costoso e abbiamo bisogno di un nuovo smartphone, potremmo valutare la nuova proposta di Gionee. Il sempre più noto produttore cinese, che si sta facendo strada dispositivo su dispositivo, propone un nuovo device con delle buone caratteristiche e dal prezzo contenuto.

Il Gionee P5W si presenta con delle dimensioni pari a 143,3 x 72 x 8,9 mm su cui si estende uno schermo touchscreen IPS da 5” in HD (720×1280 pixel). Il processore che lo anima è un MediaTek MT6735 quad-core affiancato dalla GPU Mali-720. Sul versante della memoria troviamo 1 GB di RAM e 16GB di memoria espandibile tramite microSD. Infine, per quanto riguarda il comparto multimediale, il dispositivo monta posteriormente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e anteriormente una da 2 megapixel. Connettività 3G HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Android Lollipop completano il resto dei dati d’interesse.

Un device che non garantisce prestazioni elevate ma che si presta bene per un uso base, quindi per comunicare, navigare e installare qualche applicazione di svago o produttività.

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che il prezzo del P5W si aggiri intorno ai 90/100 euro anche se potrebbe essere disponibile solo per il mercato cinese.

FONTEGadgets 360
Articolo precedenteXiaomi MiBand 1S, Redmi Note 3 e MiPad 2 a prezzi stracciati
Articolo successivoMicrosoft OneDrive, ecco come mantenere 15GB di spazio gratis