Samsung S7
Samsung S7: è davvero possibile che sarà disponibili in ben quattro versioni diverse?

Il Galaxy S7 sarà la prossima arma di cui Samsung si servirà per sferrare una nuova offensiva ai rivali Apple. Tuttavia, però, in questa affermazione potrebbe esserci qualcosa che non va. Vi state chiedendo di cosa si tratta? Molto probabilmente non verrà presentato il Galaxy S7 ma i Galaxy S7. In quanti saranno i prossimi smartphone di fascia alta prodotti da Samsung?

Galaxy S7 si fa in 4?

Secondo alcuni rumors tutt’altro che confermati i prossimi smartphone “Made in Korea” saranno non due, non tre ma addirittura potrebbero essere quattro. Secondo alcune indiscrezioni il prossimo anno gli utenti avranno a disposizione l’S7, l’S 7 Edge, l’S7 Plus e l’S7 Edge Plus.

In particolare, i phablet prodotti a Seul potrebbero essere il grande oggetto del desiderio degli utenti. Le tendenze di mercato infatti dimostrano chiaramente che spesso e volentieri uno schermo più grande viene preferito ad uno schermo più piccolo. Sembra essere quasi una legge darwiniana, ma la realtà è che è il mercato a dettar legge in questi casi.

Schermi grandi anche nella qualità

Almeno uno di questi quattro smartphone prodotti da Samsung potrebbe avere uno schermo di grande qualità. Secondo i rumors si tratterebbe di un display avente una risoluzione 4K Ultra HD. Se a Seul opteranno verso questa soluzione la mossa potrebbe essere considerata come una risposta diretta all’Xperia Z5 Premium prodotto da Sony.

Per quanto riguarda le prestazioni i rumors ancora non fanno molta chiarezza sulle precise caratteristiche tecniche che potrebbe avere il processore o la fotocamera. Tuttavia è probabile che Samsung decida di migliorare i propri prodotti anche su questi fronti per renderli il più competitivi possibile.

VIAPhone Android
Articolo precedente3D Touch: ecco l’utilizzo che ne fanno le app
Articolo successivoEasyAcc PB3000M, il power bank da ‘passeggio’. La recensione