google wallet

Google ieri ha annunciato che nel prossimo aggiornamento di Google Wallet sarà possibile inviare denaro utilizzando un semplice SMS. Una vera e propria novità che renderà più facili i pagamenti con il proprio smartphone.

La notizia arriva direttamente sul Commerce Blog di Google, dove è stata descritta la nuova funzionalità di Wallet. Grazie al pagamento tramite SMS non sarà più necessario fornire il proprio indirizzo email per effettuare il pagamento ma sarà sufficiente avere appunto il numero di telefono per inviare denaro in modo virtuale. Logicamente avremo bisogno di una carta di credito associata al Google Wallet da dove verranno scalati i soldi trasferiti.

google

La nuova funzione è molto semplice, infatti, genera un link sicuro che deve essere inviato a proprio contatto. Tappando su questo link sarà possibile inserire i dati della propria carta di credito per poter procedere con il versamento. Stesso Google afferma che la nuova procedura il pagamento sarà davvero veloce consentirà di risparmiare moltissimo tempo e effettuare pagamenti in modalità sicura.

Con Google sarà possibile pagare tramite SMS

 

Google nel Blog ufficiale ha riportato: “Nessuna email? Nessun problema! Ora potete inviare denaro a chiunque nella vostra lista contatti utilizzando solo un numero di telefono”. La nuova funzionalità come riportata da Google è il frutto di feedback e consigli ricevuti dagli utenti americani che avevano già da tempo testato questo funzione in modalità Beta.

 

Purtroppo al momento la funzione da sarà disponibile solamente per gli utenti americani ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Italia.

 

 

Articolo precedenteKyocera presenta DIGNO Rafre, il primo smartphone che si lava con il sapone
Articolo successivoBluboo Xtouch: ecco come tagliare le verdure sul display