Android Marshmallow
Android Marshmallow è in continuo miglioramento

Android Marshmallow, secondo alcuni, avrebbe portato agli utenti solo migliorie estetiche, qualche emoji in più e poco altro ancora. Utilizzandolo costantemente, però, si possono apprezzare una serie di piccole correzioni che fanno sicuramente la differenza fra questa versione del sistema operativo di Google e le precedenti.

Ecco i lag corretti

Su Android Marshmallow, poco tempo fa, si erano riscontrati alcuni lag che ne rallentavano il funzionamento. Ad esempio, quando si selezionava una porzione di testo per copiarlo e condividerlo, bisognava pazientare diversi secondi prima di poter completare l’operazione.

Altri rallentamenti, ad esempio, provenivano da bug che mandavano in loop il download degli MMS quando alcune delle app installate accedevano al rispettivo database. Google ha provveduto a ridurre al minimo questi malfunzionamenti.

Android Marshmallow in continua evoluzione

Android Marshmallow si sta dimostrando un sistema operativo in continua evoluzione. Google sta puntando molto su questo OS e il desiderio della società di Mountain View è quello di far avere ai propri utenti la migliore esperienza d’uso possibile con un sistema Android. In effetti, l’eliminazione di questi lag e rallentamenti, dimostra che Big G ci sta riuscendo, almeno in parte.

Rispetto ai sistemi operativi mobile “rivali”, fra cui iOS sviluppato da Apple, Android risulta ancora essere il più diffuso. Se gli sviluppatori di Android riuscissero ad eliminare qualsiasi tipo di rallentamento o qualsiasi altro problema attualmente presente, allora sì che il sistema operativo del robottino potrebbe non conoscere rivali. Mentre si fantastica su queste ipotesi, una cosa è certa: Google sta lavorando sodo per arrivare a questi livelli.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteAndroid leader incontrastato nel mercato smartphone
Articolo successivoOpera Mini introduce le ricerche per categorie su Android