Xiaomi
Appaiono i primi dati tecnici del nuovo smartphone di Xiaomi.

Il sito di benchmark Geekbench mostra i primi segreti su un nuovo terminale Xiaomi, che potrebbe corrispondere al prossimo Redmi 3.

Ha il nome in codice di Kenzo ed è apparso su Geekbench. Si tratta di un dispositivo mobile nuovo di zecca, l’ennesimo prodotto da Xiaomi negli ultimi tempi. Alcuni rumors affermano che esso corrisponde al modello Redmi 3, il terzo appartenente alla gamma di device mid-range proposti dall’azienda cinese. Non esistono ancora conferme su tale indiscrezione.

Fino ad oggi, del nuovo smartphone di casa Xiaomi si sa ben poco e la piattaforma di benchmark non dissipa molti dubbi. La prima incongruenza riguarda il processore. Sul sito si parla di un Qualcomm Snapdragon 617 a 64 bit da sei core. Tuttavia, in realtà il chipset dovrebbe essere costituito da otto core e dovrebbe essere fornito di una clock fissata a 1.4 GHz.

Tra le altre anticipazioni, Xiaomi Kenzo sarà equipaggiato con una memoria RAM di 2 GB e girerà grazie al sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, corredato da un’interfaccia utente MIUI 7 realizzata direttamente dalla marca. Il suo numero di codice è MSM8952. Specifiche tecniche tutto sommato oneste per un modello che non dovrebbe costare molto, anche se c’è ancora tanto da scoprire.

Nel corso del 2015, Xiaomi si è contraddistinta per essere stata una delle marche più attive in assoluto nel mercato della telefonia mobile. A gennaio è stato il turno di Redmi 2, mentre un paio di settimane fa è stato il turno del phablet Redmi Note 3. Il 21 gennaio dovrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale di Mi5, seguito dal lancio di due notebook.

Xiaomi-Kenzo-Geekbench_1

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteFacebook, i temi del 2015 che hanno fatto tendenza
Articolo successivoWalmart Pay da oggi compatibile con Android Pay