Twitter
Twitter si sta progressivamente rinnovando

Twitter possiede una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono da qualsiasi altro social network. Una di queste peculiarità riguarda il fatto che il suo contenuto si presenta in un ordine cronologico inverso. Tuttavia non è detto che il social network che “emette cinguettii” continui a preservare tale caratteristica.

Twitter utilizzerà un nuovo algoritmo?

In queste settimane, Twitter sta sperimentando un nuovo ordine temporale per alcuni utenti che ignora lo standard utilizzato fino a questo momento. Alcuni tweet, infatti, vengono posizionati più in alto rispetto al posizionamento che avrebbero assunto prima di questo cambiamento.

Per quale motivo si sta sperimentando questa nuova tecnica di posizionamento dei tweet? La spiegazione più ovvia potrebbe essere che Twitter in questo momento sia probabilmente alla ricerca di modi per valorizzare al meglio la qualità dei contenuti. Probabilmente il social network sta usando qualche tipo di algoritmo per determinare quali tweet meritano una pausa nella linea del tempo e quali no.

Il motivo del cambiamento

Visto che si tratta di novità così importanti molti utenti, soprattutto quelli di vecchia data, hanno iniziato a manifestare i primi malcontenti. Alcuni di questi avevano già criticato alcune scelte della società, come il tanto discusso cuoricino che qualche tempo fa ha sostituito la stellina. Molti utenti non riescono a capire come mai il social network voglia cambiare le caratteristiche che finora lo hanno contraddistinto.

A questi utenti il CEO Jack Dorsey risponde che la società non ha paura di apportare questi piccoli grandi cambiamenti in quanto non si può rimanere ancorati al passato, ma bisogna sempre rinnovare e migliorare il prodotto così da renderlo più aderente alle esigenze della maggioranza.

VIARecode
Articolo precedenteSamsung prepara le sue prime automobili senza pilota
Articolo successivoAlcatel Go Play, la recensione dello smartphone impermeabile di Tecnoandroid