Facebook
Facebook si prepara a fare il bilancio del 2015.

In conclusione dell’anno 2015 anche Facebook, preceduto da Twitter, Yahoo! e Microsoft, ha fatto il bilancio degli argomenti maggiormente affrontati in Italia e nel mondo. Sembrerebbe che i temi più condivisi riguardino la politica, lo sport, la musica e la guerra. Uno dei social network più popolati sul web ha preso esempio dai suoi predecessori, facendo un resoconto degli argomenti che hanno fatto tendenza durante questo lungo e intenso 2015. Per quanto riguarda l’Italia, Milano è stata protagonista di un importante evento che ha ospitato oltre 140 Paesi. Si è trattato della Fiera Expo 2015.

Facebook Expo
Su Facebook, uno dei temi italiani del 2015 ha riguardato l’Expo di Milano.

L’evento milanese è stato seguito dalle Elezioni Regionali e la Juventus in Champions League. Inoltre, nella Top Ten di Facebook spiccano alcune celebrità come il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Papa Francesco e alcuni cantanti famosi come Vasco Rossi.

Nel corso del 2015 Facebook ha affrontato anche argomenti specifici che hanno riguardato i rifugiati della guerra, morti al largo delle isole greche. La tragedia è stata seguita dagli utenti e dai media. Quest’ultimi hanno raccontato che molti di quei bambini, fuggiti insieme ai loro genitori, sono stati ritrovati senza vita lungo le spiagge. Se da un lato si è trattato di persone che cercavano di fuggire dalla guerra, dall’altro si è affrontato un tema che ha riguardato oltre 100 persone, le quali vittime di un attacco terroristico in Francia. Parigi il 13 novembre è stata colpita da terrore e morte, le strade si sono colorate di rosso e la Tour Eiffel si è spenta in lutto. In quell’occasione Mark Zuckerberg si è stretto al dolore parigino, introducendo l’applicazione del tricolore francese sulle foto profilo degli utenti.

Facebook Paris
Tra le tendenze del 2015, Facebook ha introdotto l’app del tricolore francese sulle foto profilo degli utenti, in memoria delle vittime dell’attentato terroristico di Parigi.

A seguire gli attacchi in Siria, martoriata dalla Guerra Civile. Per quanto riguarda invece l’intrattenimento e quindi argomenti più leggeri, tra i film più nominati sul social network vi sono ‘Star Wars’, ‘Il Risveglio della Forza’, ‘Cinquanta sfumature di grigio’ e ‘Magic Mike XXL’. Alcuni programmi televisivi più seguiti, invece, sono stati ‘Il trono di Spade’ e ‘The Walking Dead’. Quest’ultimi hanno interessato la maggior parte degli utenti di Facebook.

FONTEFacebook
Articolo precedenteGuerra in casa Ulefone: in arrivo anche Paris X
Articolo successivoXiaomi: ecco il probabile Redmi 3 su Geekbench