Twitter
Twitter rivoluziona il sistema.

Una delle piattaforme social più utilizzate e “frequentate” dagli utenti è Twitter che, con il tempo, sta cercando di introdurre nuove funzioni. Una delle ultime novità riguarda la visualizzazione delle fotografie, ovvero sarà possibile vederle nella loro interezza. Si tratta di una nuova funzione che potrebbe stravolgere le caratteristiche originarie della piattaforma. Dalla nascita nel 2006, Twitter è riconosciuto come un servizio gratuito di social networking, realizzato esclusivamente per gli utenti. La sua particolarità sta di fatto nel sapersi distinguere dagli altri social. Infatti la condivisione di messaggi scritti obbliga l’utente ad utilizzare un certo limite di lunghezza, pari ai 140 caratteri. In questo modo il concetto del discorso è beve e preciso. Se queste sono sempre state le caratteristiche di base della piattaforma, nel tempo l’aggiunta di nuove funzioni hanno portato Twitter ad avvicinarsi sempre più ai classici social network. Ad esempio, il 2015 ha portato un’ondata di novità, come l’introduzione della riproduzione automatica di video.

In conclusione dell’anno, invece, sembrerebbe che Twitter sia intenzionato ad aggiungere immagini che si possano visualizzare nella loro interezza. Così sarà possibile osservarle nel modo in cui esse sono state concepite. Quindi, il social rivoluziona il sistema, permettendo agli utenti di valorizzare maggiormente le loro foto. Infatti, al momento della pubblicazione non vi sarà più un’anteprima parziale delle immagini, ma queste si potranno immediatamente vedere per intero, senza ricorrere ad ingrandirle.

Twitter
Il nuovo design di Twitter permette di visualizzare le foto direttamente nella loro interezza.

Inoltre, un’altra novità che riguarderà la questione fotografica sarà l’introduzione della visualizzazione multi-photo, che ricorda in parte la disposizione utilizzata da Facebook, al momento della pubblicazione degli album fotografici.

VIATWELVESKIP
Articolo precedenteHuawei G8: la recensione
Articolo successivoJabra Eclipse: la recensione del piccolo auricolare bluetooth