Flow Home
Flow Home: ecco qual è il pensiero degli utenti

Flow Home è un’interessante app (ancora in fase di beta testing) che potrebbe offrire interessanti novità a tutti gli utenti Android.  Essa permette di avere in una delle schermate Home un launcher contenente le principali notizie provenienti dai social network e dai feed RSS. 

Il parere degli utenti

Sul Google Play Store è possibile trovare interessanti commenti che possono rendere l’idea su come la comunità degli androidiani abbia accolto questa app. Di seguito riportiamo due recensioni che alludono proprio a questo.

Un utente ha scritto riguardo all’app: “Avevo intenzione di rivendere il mio Nexus per comprare un modello di HTC, ma ora questa app è decisamente al di sopra di qualsiasi altro launcher, ed è anche più rapida (rispetto al launcher offerto da HTC, ndr).” Un altro utente ha espresso la sua soddisfazione scrivendo le seguenti parole: “Si tratta del miglior launcher di notizie al momento disponibile.

Peculiarità di Flow Home

Uno dei punti forti dell’app è sicuramente la sua estetica. Gli utenti hanno apprezzato molto ogni singolo particolare dell’app che sembra essere studiato ad arte. Oltre ad essere bella l’app  è anche molto funzionale visto che, ad esempio, permette di accedere ad alcune scorciatoie di sistema  che facilitano alcune operazioni che altrimenti sarebbero più macchinose.

Con la release di questa nuova versione beta, inoltre, è stato aggiunto il supporto per Reddit. Nella schermata iniziale  sarà quindi possibile aggiungere i vari feed RSS provenienti da questa fonte. Peccato che ci sia una cattiva notizia riguardante Facebook. Il più popolare social network al mondo purtroppo è scomparso dalla lista delle app che sono compatibili.

Nonostante ciò comunque rimane il supporto per molti altri social network fra cui Twitter, Tumblr, Feddly e Instagram oltre che al già sopraccitato Reddit.

[pb-app-box pname=’com.larvalabs.flow’ name=’Flow Home (Beta)’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAFrAndroid
Articolo precedenteHTC Parfume, il prossimo top di gamma avrà Sense 8.0 ed Android 6.1
Articolo successivoCortana rilasciato ufficialmente per Android e iOS