zenfone selfie

Asus Zenfone Selfie è un altro smartphone della serie Zenfone. Presentato all’IFA di Berlino all’inizio di settembre dove lo abbiamo visto in anteprima e ora possiamo provarlo in modo approfondito.

Lo Zenfone Selfie ha la caratteristica, il nome lo anticipa, di avere una fotocamera frontale dotata di un sensore da ben 13 MP dotato di doppio flash a LED destinata a realizzare selfie di qualità eccezionale. Come gli altri device della serie Zenfone offre caratteristiche hardware da top di gamma pur mantenendo un prezzo accessibile, da mid range.

Asus Zenfone Selfie: unboxing

Zenfone Selfie

All’interno della confezione troviamo il dispositivo, l’alimentatore da 2A, il cavo USB/microUSB, le cuffie in ear con gommini di diverse dimensioni e, infine, la manualistica.

Disponibile in colori pastello Pure White, Chic Pink e Aqua Blue che dovrebbero avere un effetto rilassante. Anche il Selfie è un dual sim con entrambi gli slot funzionanti in 4G, in modo alternato. Vediamo le altre caratteristiche generali.

  • Sistema Operativo Android 5.0 Lollipop;
  • Display da 5,5 pollici FullHD;
  • Dimensioni: 156.5 x 77.2 x 10.8 mm per un peso di 170 grammi;
  • Dual Sim, dual stand by;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64 Bit con clock a 1,5GHz;
  • 3GB di RAM e 32GB di memoria interna;
  • Fotocamera anteriore e posteriore da 13MP;
  • Batteria da 3000 mAh.

Da non sottovalutare anche la promozione legata all’acquisto di uno Zenfone tra il 24 settembre al 31 dicembre 2015, ASUS ZENCARE+. ASUS offre l’esclusiva garanzia gratuita ZenCare+, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico, lo smartphone sarà riparato in garanzia e potrai richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, liquidi, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente.

Lo Zenfone Selfie ha un costo on-line di circa 280€, prezzo davvero interessante se si dimostrerà all’altezza degli altri membri della famiglia di Zenfone 2. Andiamo a guardarlo più da vicino con il solito unboxing prima della recensione.

Articolo precedentePlayStation Messages: lanciata l’applicazione di chat per Android ed iOS
Articolo successivoCygnus porta doni sulla Stazione Spaziale