PlayStation Messages

PlayStation in queste ore ha lanciato una nuovissima applicazione che consentirà a tutti i membri di PlayStation Network di contattarsi tra di loro utilizzando il proprio smartphone o tablet. Una vera e propria innovazione che farà felici tutti coloro che hanno una PS4.

L’applicazione già disponibile per Android ed iOS è compatibile con la maggior parte dei device presenti sul mercato. Il suo funzionamento è abbastanza semplice infatti è sufficiente avere una connessione di rete per inviare e ricevere i messaggi direttamente sul proprio dispositivo. In questo modo si evita di utilizzare necessariamente la console e quindi di chattare anche quando ci si trova fuori casa.

PlayStation Messages: la nuova app per chattare dedicata ai possessori di PS4

L’app, è stata ottimizzata per schermi superiore ai cinque pollici e permette di inviare anche messaggi vocali, adesivi, immagini, video e tanto altro proprio come già accade su WhatsApp o Facebook Messenger. Sempre dall’interfaccia principale dell’applicazione è possibile inviare rapidamente messaggi agli amici senza dover uscire dal videogioco e vedere immediatamente chi è online e a cosa stia giocando. Interessante anche la possibilità di creare gruppi fino a 100 persone.

Successivamente l’applicazione verrà rilasciata anche per Windows Mobile ma al momento possiamo scaricarla solamente su App Store e sul Google Play Store.
Articolo precedenteASUS Lolliflash LED, il flash da borsetta per il selfie perfetto
Articolo successivoVerily, il nuovo nome di Google Life Sciences