Easy Acc speaker DP 100

Easy Acc DP100 Bluetooth Speaker è un piccolo dispositivo che rientra nella categoria degli altoparlanti Bluetooth  a basso costo. Noi di TecnoAndroid abbiamo avuto l’opportunità di provarlo e di verificare con mano, od orecchio in questo caso specifico, le potenzialità di questo speaker portatile.

Del costo di meno di 30 euro, EasyAcc DP100 Bluetooth Speaker è per qualità di prestazioni molto vicino a quelle di altri altoparlanti. Un rapporto qualità/prezzo, quindi, di tutto rispetto sapendo che in questa fascia di costo, in genere, i dispositivi garantiscono spesso una scarsa riproduzione del suono e della durata della batteria.

Il dispositivo viene acquistato con in dotazione un cavo di ricarica micro USB ed un cavo Aux (nel caso in cui si desidera collegarlo senza Bluetooth), un opuscolo informativo ed un grazioso sacchetto microsuede sintetico per il trasporto. Un packaging minimalista, dunque, ma efficace.

Easy Acc speaker DP 100

Come prodotto, questo simpatico speaker si presenta come molto compatto e leggero. Si tratta di un altoparlante omnidirezionale; sul lato anteriore, si possono trovare solo il logo Easy Acc, mentre sul retro è possibile trovare una porta di alimentazione microUSB, l’interruttore on/off ed ingresso AUX. Il peso complessivo dell’altoparlante portatile è discreto e significa che la batteria che lo alimenta è di modeste dimensioni, adeguate per una durata ed una dispersione del suono di buona qualità. Nell’insieme, il diffusore è avvolto da una griglia metallica che, al contrario di altri materiali meno durevoli sebbene più economici, ottimizzano il suono.

Uso

L’associazione con smartphone o tablet o qualsiasi altro strumento è molto semplice. Il diffusore, infatti, si inserisce automaticamente non appena si accende la modalità di pairing.

Per quanto riguarda la qualità del suono, lo speaker Easy Acc Bluetooth sicuramente colpisce per un sound forte e profondo, considerando le dimensioni di questo piccolo altoparlante. Inoltre, il livello dei bassi non è affatto male. Tuttavia, un suo limite potrebbe essere una totale non nitidezza quando il volume è al massimo durante la riproduzione di alcuni brani.

La parte superiore ospita tutti i controlli multifunzionali, tra cui il volume e il pulsante di pausa e play. Inoltre, vi è una spia LED che segnala che il Bluetooth è in funzione (e lampeggia fintanto che non riceve un segnale da un altro device) e il microfono per le conversazioni nel caso in cui, se collegato allo smartphone, si riceve una chiamata. In breve, con soli tre pulsanti sulla parte superiore, è possibile avviare la riproduzione o interromperla, oltre a rispondere e terminare una telefonata; i simboli “-” e “+” occorrono non solo per tornare indietro o avanti nel corso della riproduzione, ma anche per regolare il volume. Per quanto riguarda la sua parte sottostante è in silicone per impedire lo slittamento del diffusore.

Nel complesso, la qualità costruttiva e la scelta dei materiali di questo diffusore sono molto buoni e fanno di questo piccolo e compatto diffusore un ottimo strumento.

Conclusioni

L’altoparlante Easy Acc DP100 Bluetooth è semplice nel design, una buona qualità costruttiva e molto competitivo anche nel prezzo. Ha una buona qualità del suono e una discreta quantità di bassi considerando le sue dimensioni. Inoltre, i tasti di controllo sono molto reattivi e la funzione vivavoce funziona abbastanza bene. Per quanto riguarda la durata della batteria, è davvero impressionante. Certo, non si possono pretendere 20 ore di riproduzione, ma si può avere la garanzia di un uso ottimale almeno fino a 15 ore, che è comunque un grande risultato per un diffusore di queste dimensioni. Ad ogni modo, nelle istruzioni EasyAcc si consiglia l’utente di caricare completamente l’altoparlante prima dell’uso iniziale. Non vi è alcun indicatore di batteria associata alla sua durata, aspetto questo che purtroppo manca a completare un prodotto comunque molto buono.

Ultimo ma non meno importante, la prestazione durante la chiamata. Anche qui la qualità è molto buona e fa sì che, sebbene indaffarati in altre faccende a casa o in ufficio, con il volume adeguato si può ottenere un effetto conferenza.

Cosa ci è piaciuto di Easy Acc

  • Qualità costruttiva superiore
  • Durata della batteria
  • Riproduzione del suono
  • Bassi
  • Design minimalista
  • Borsa per il trasporto
  • Prezzo

Quello che non ci è piaciuto

  • Mancanza di indicatore di batteria
  • Suono di fascia media confusa
  • Costo e reperibilità

EasyAcc DP100 è disponibile su Amazon per 26,99 euro con spedizione Prime.

Articolo precedenteChrome: navigazione sicura attiva di default per Android
Articolo successivoPlayStation 4,l’emulatore della PS2 non supporterà i vecchi CD