notifiche android

Le notifiche dello smartphone sono fondamentali, può accadere però di cancellarle tutte insieme per errore. Con una semplice operazione possiamo avere accesso allo storico di tutte le notifiche che ci siamo persi.

Le notifiche del menu a tendina del nostro smartphone Android ci aiutano a capire velocemente cosa è accaduto mentre non badavamo al dispositivo. Se per sbaglio premiamo il pulsantino che consente di eliminarle tutte insieme potrebbe scattare il panico. Il sistema operativo del robottino verde mette a disposizione la possibilità di accedere allo storico di tutte le notifiche che abbiamo ricevuto durante la giornata ma, è una funzione che pochi utenti conoscono.

Come accedere allo storico delle notifiche del nostro smartphone Android

Accedere al log delle notifiche della giornata è un’operazione semplicissima che consente inoltre di avere un’icona sul desktop del nostro smartphone per poterle aprire velocemente. Non è richiesta l’installazione di nessuna applicazione.

  1. Tieni premuto per qualche istante il dito sulla schermata principale del tuo dispositivo, come se volessi accedere ai widget;
  2. Seleziona la voce widget e poi scegli “scelte rapide
  3. Trascina sul tuo desktop l’icona delle impostazioni
  4. Dal menù che ti si aprirà, scorri sino a “Log Notifiche
  5. Cliccando ora sull’icona della scelta rapida avrai accesso e tutte le notifiche della giornata.

Facile, no?

VIAPhonandroid
Articolo precedenteNew Horizons avvista un nuovo corpo nella Fascia di Kuiper
Articolo successivoCop21: la Cina fa marcia indietro e diminuisce le emissioni di CO2