wow fi fastweb

Fastweb in queste ore ha allacciato il nuovo piano nazionale WOW FI che consente ad ogni cliente di connettersi ad un punto di accesso messo a disposizione dalla community dei propri utenti.

La soluzione offerta da Fastweb è davvero innovativa e consenta a tutti i clienti di utilizzare la connessione in fibra ottica anche quando non ci si trova a casa sfruttando appunto il modem di un’altra persona. Il servizio è stato lanciato in anteprima in 19 città e principalmente a Milano dove saranno presenti 45.000 punti di accesso che permetteranno ai clienti di Fastweb di accedere alla rete Internet anche quando si è fuori dalla propria città.

Nei prossimi mesi il servizio verrà attivato anche a Roma, Firenze, Torino, Bologna e Genova in modo da connettere tutta l’Italia. Un servizio simile viene offerto anche da Vodafone, infatti, negli scorsi mesi tramite un aggiornamento delle Vodafone station s’è creata una rete di hotspot gratuiti in tutta l’Italia e anche all’estero. Vodafone permette ai propri clienti di collegarsi in modo gratuito a tutti i punti di accesso semplicemente utilizzando le credenziali del proprio abbonamento.

WOW FI: la soluzione di Fastweb che consente di navigare con la potenza della fibra sempre e ovunque

WOW FI è stato creato da Fastweb per consentire a famiglie e professionisti un accesso Wi-Fi sempre funzionante anche quando ci si trova fuori dalla propria abitazione. Logicamente la banda che viene utilizzata è limitata in modo da non appesantire chi offre gratuitamente la propria connessione di rete. Tramite delle semplici impostazioni è possibile disattivare questa funzionalità in modo da uscire dalla community.

Fastweb ha pensato anche alla sicurezza aumentando esponenzialmente gli standard di sicurezza, infatti, le reti di chi naviga a casa e chi utilizza questo servizio sono completamente separate e quindi nessuno può accedere ai dati della vostra rete domestica. La prima volta che ci si connette al servizio WOW FI è necessario autenticarsi utilizzando password e ricevuti tramite SMS. Nei collegamenti successivi qualsiasi dispositivo che sia smartphone o tablet si connetteranno automaticamente. È possibile connettere fino a quattro apparati in modo contemporaneo.

Dagli studi effettuati sempre più famiglie italiane utilizzano Internet all’esterno della propria abitazione e proprio questo motivo Fastweb ha pensato di creare un servizio davvero innovativo che permetta tramite una community di avere sempre la velocità della fibra ottica anche mentre ci si trova le proprie mura domestiche.

Attualmente a casa l’80% del traffico dati di smartphone è su rete wi-fi, contro solamente il 20% su rete mobile mentre fuori casa solo il 25% del traffico wi-fi.

WOW FI è un servizio davvero innovativo che permette ai nostri clienti di continuare a navigare alla massima potenza e con la qualità Fastweb sempre e ovunque” ha detto Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. “Il nostro nuovo servizio di wi-fi condiviso è unico, perché progettato e realizzato interamente in Fastweb, in modo da permettere maggiori controlli, qualità e sicurezza. E’ semplice e veloce, perché non richiede applicazioni o ripetuti login, ed è sicura perché progettata per garantire al massimo sicurezza e privacy dei clienti”.

Articolo precedenteTsu.co. bannato da Facebook: è guerra tra i social
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 5 disponibile in Italia dal prossimo mese