cardboard camera

Cardboard Camera è finalmente disponibile sul Google Play Store ed è pronta a trasformare i vostri smartphone in videocamere in grado di scattare foto a 360 gradi.

La realtà aumentata attira sempre più l’attenzione degli appassionati di tecnologia, moltissimi caschi dedicati alla visione in 3D di contenuti multimediali sono già in commercio. Ce ne sono per tutte le tasche e in compatibilità con tutti i phablet o smartphone Android ed iOS. Google ha appena introdotto sul Play Store un’applicazione che renderà ancora più interessante e personalizzata l’esperienza d’uso dei visori 3D.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR, la recensione 

Cardboard Camera, trasforma lo smartphone in una videocamera 3D

Cardboard Camera è un’applicazione gratuita lanciata direttamente da Google per gli appassionati di realtà virtuale. Basterà aprirla e posizionare il proprio device in modalità portrait (ovvero in verticale) per iniziare immediatamente a creare la vostra fotografia in 3D dell’ambiente circostante. I suoni ovviamente non mancheranno per completare il lavoro finale. Dopo aver terminato la ripresa, basterà lasciare che il dispositivo rielabori la registrazione e la trasformi in un’immagine a 360 gradi. Sarà sufficiente poi indossare il vostro visore 3D, vanno bene anche quelli semplici in cartone, per poter rivedere le vostre fotografie in modalità realtà virtuale. Con la sua applicazione Google potrebbe aver avviato una nuova era nel mondo della conservazione dei ricordi, qualsiasi utente dotato di smartphone potrà effettuare delle fotografie in 3D dei momenti più significativi. La diffusione di massa della realtà aumentata e dei relativi visori è assicurata soprattutto perchè sul mercato sono presenti soluzioni piuttosto economiche che consentono di godere dell’esperienza VR spendendo pochi euro.

[pb-app-box pname=’com.google.vr.cyclops’ name=’Cardboard Camera’ theme=’discover’ lang=’it’]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”visore vr”]
Articolo precedenteXiaomi RedMi Note 3 da 32GB in prevendita a 183€
Articolo successivoHuawei Nexus 6P – Unboxing del nuovo phablet Google